The Other Bennet Sister: Richard E. Grant, Indira Varma e altre aggiunte al cast dello spin-off di Orgoglio e pregiudizio
La nuova serie, targata BritBox e BBC, è incentrata su Mary Bennet, la sorella trascurata di Elizabeth Bennet di Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen: ecco tutti i nomi del cast.

- The Other Bennet Sister: La trama della serie tv
- Il cast e i personaggi
- Il team di produzione e lee dichiarazioni in occasione dell'inizio delle riprese
BBC e BritBox stanno per riportare gli spettatori nel mondo di Jane Austen con The Other Bennet Sister, una nuova serie in dieci episodi che racconta una storia poco conosciuta, vale a dire quella di Mary Bennet, la sorella più ignorata e incompresa del celebre romanzo Orgoglio e pregiudizio. Tratta dal bestseller di Janice Hadlow La sorella dimenticata, e adattata per lo schermo da Sarah Quintrell (Ragazze elettriche), la serie si sta girando in queste settimane in Galles e debutterà prossimamente su BBC One e BBC iPlayer nel Regno Unito, e su BritBox in USA e Canada (in Italia non ha ancora una collocazione). Con l'inizio delle riprese, sono stati annunciati i nomi degli attori che andranno a comporre il cast, affiancando la protagonista Ella Bruccoleri (Call the Midwife e Bridgerton). Tra questi ci sono i noti Richard E. Grant, Ruth Jones, Indira Varma, Varada Sethu e tanti altri.
The Other Bennet Sister: La trama della serie tv
Mary Bennet è un personaggio tradizionalmente ridicolizzato o messo da parte, ma questo nuovo approccio vuole capovolgere le cose. Offrirà uno sguardo intimo e profondo su Mary: una giovane donna impacciata, ansiosa, poco affascinante e dotata di una voce del tutto inadatta al canto, che però troverà la forza di riscrivere il proprio destino. La sua è una storia di crescita e autodeterminazione, che si dipana tra la familiarità opprimente di Longbourn, i fasti della Londra dell'Età della Reggenza e gli orizzonti verdi del Distretto dei Laghi.
Il cast e i personaggi
Accanto alla protagonista troviamo Richard E. Grant (Downton Abbey, Loki) e Ruth Jones (Gavin & Stacey) che interpreteranno i signori Bennet, genitori delle celebri sorelle, mentre Indira Varma (Obi-Wan Kenobi) e Richard Coyle (Le terrificanti avventure di Sabrina) saranno i coniugi Gardiner, zii di Mary, che la accoglieranno come governante dei loro figli e la introdurranno a un nuovo mondo sociale e sentimentale. Tra i nuovi volti che Mary incontrerà ci sono Mr. Hayward (interpretato da Dónal Finn, visto ne La Ruota del Tempo) e Mr. Ryder (Laurie Davidson), insieme ad Ann Baxter, personaggio inedito intererpretato da Varada Sethu (Doctor Who, Andor). Aaron Gill (Smothered), inoltre, sarà John Sparrow.
I fan della storia originale ritroveranno anche tutte le sorelle Bennet: Poppy Gilbert (My Oxford Year) sarà Lizzie, Maddie Close (Sunflower Child) interpreterà Jane, Molly Wright (The A Word) sarà Kitty, mentre Lydia avrà il volto di Grace Hogg-Robinson (The Coroner). Non mancheranno nemmeno personaggi secondari ma iconici, come Caroline Bingley (Tanya Reynolds, Sex Education), Charlotte Lucas (Anna Fenton-Garvey, The Nevers) e il goffo Mr. Collins (Ryan Sampson, Brassic).
Il team di produzione e lee dichiarazioni in occasione dell'inizio delle riprese
La regia è affidata a Jennifer Sheridan (Extraordinary) e Asim Abbasi (Cake), mentre la sceneggiatura è in gran parte firmata da Sarah Quintrell, con un episodio scritto da Maddie Dai. Lindsay Salt, direttrice delle serie drammatiche di BBC, ha commentato con entusiasmo l'inizio delle riprese dicendo: "È una gioia vedere prendere vita questa nuova, brillante e arguta versione del mondo di Jane Austen. Con un cast perfetto guidato da Ella, Ruth e Richard, The Other Bennet Sister sarà un vero piacere per il pubblico". Jane Tranter, produttrice esecutiva, ha aggiunto: "Abbiamo immaginato questi personaggi per anni. Ora che prendono forma grazie a questo cast straordinario, possiamo dire che il sogno si è realizzato".