The Great North è salva: FOX ordina la stagione 5
Rinnovata anche la nuova serie animata Universal Basic Guys, prima del suo debutto in autunno.

L'ultima serie tv della quale FOX non aveva ancora chiarito il destino è salva. La rete americana ha rinnovato The Great North per una quinta stagione. La notizia arriva dall'evento di presentazione del nuovo palinsesto, dove è stato annunciato anche il rinnovo per una seconda stagione di Universal Basic Guys, una nuova serie animata ordinata nel novembre del 2022 e attesa in tv per il prossimo autunno.
The Great North rinnovata per una quinta stagione
The Great North rischiava di essere cancellata a causa delle medie d'ascolto piuttosto basse: una media di 579,000 spettatori settimanali e lo 0.17 di rating nel target demografico 18-49, la meno seguita tra tutte le serie in onda sui quattro principali broadcast (ABC, CBS, FOX e NBC) e in netto calo rispetto ai numeri della stagione precedente. Con questo rinnovo, dal prossimo autunno FOX avrà a disposizione almeno sette serie animate per i consueti quattro slot del blocco Animation Domination della domenica. In autunno torneranno Bob's Burgers, I Simpson e Krapopolis, insieme alla già citata Universal Basic Guys, mentre sono state posticipate alla prima metà del 2025 I Griffin, Grimsburg e The Great North.
Per chi non conoscesse ancora Universal Basic Guys, rinnovata in anticipo per una seconda stagione, la comedy di Adam e Craig Malamut (The Champions) segue i fratelli Mark e Hank Hoagies ritrovarsi improvvisamente senza lavoro quando la fabbrica di hot dog di Glantontown passa all'automazione e, grazie a un radicale programma pilota della città, iniziano a percepire 3,000 dollari al mese insieme agli altri residenti. Mark, Hank e i loro amici tornano così a sentirsi bambini alle prese con la pericolosa commistione di tempo libero e idee stupide.
"Con Universal Basic Guys, i fratelli Hoagies si uniscono all'iconica schiera di personaggi imperterriti, irriverenti e assurdamente oltraggiosi della FOX", ha affermato il presidente di FOX Entertainment Michael Thorn. "È ciò che definisce il marchio dell'animazione FOX, e dal primo episodio di questa fantastica nuova comedy, Adam e Craig Malamut stravolgono la quotidianità degli Hoagies in un modo così originale che abbiamo immediatamente ordinato una seconda stagione".