The Girls on the Bus: Scott Foley raggiunge Melissa Benoist nella serie di HBO Max
Basata sul libro di successo di Amy Chozick, la serie è scritta dall'ideatrice di The Originals Julie Plec e prodotta dal prolifico Greg Berlanti.
Scott Foley si assicura un posto sull'autobus di The Girls on the Bus. Il servizio di video in streaming HBO Max fa sapere che l'ex star di Scandal reduce dalla cancellata The Big Leap ha firmato per ricoprire un ruolo nel political drama scritto da Amy Chozick e Julie Plec e ispirato a un capitolo del libro Chasing Hillary: Ten Years, Two Presidential Campaigns and One Intact Glass Ceiling della stessa Chozick. L'attore raggiunge la protagonista precedentemente annunciata Melissa Benoist.
La trama di The Girls on the Bus
Prodotta a livello esecutivo anche dal produttore di tantissime altre serie tv di successo come Supergirl e The Flash Greg Berlanti, The Girls on the Bus racconta di quattro giornaliste che, al seguito di candidati presidenziali imperfetti, si confrontano lungo la strada con amicizie, amori e uno scandalo che potrebbe abbattere non solo la presidenza ma l'intera democrazia americana.
I protagonisti e il ruolo di Scott Foley
La storia si concentra su Sadie McCarthy (Benoist), una giornalista che adora il libro Boys on the Bus di Tim Crouse e stravolge la sua vita per seguire la campagna presidenziale. Incontra altre tre colleghe/rivali: Grace, Lola (Natasha Behnam) e Kimberlyn (Christina Elmore), donne che finiscono col diventare per lei una famiglia. Ma non una famiglia qualsiasi bensì una con un posto in prima fila per la più grande soap opera del Paese: la corsa per la Casa Bianca. Scott Foley sarà un sindaco poco conosciuto del Kansas in corsa per la presidenza.