The Girls on the Bus: L'ideatrice di The Vampire Diaries Julie Plec crea una serie per Netflix
Il progetto coinvolge anche il mega-produttore Greg Berlanti.
Mese dopo mese, Netflix sta riunendo a sé alcuni dei migliori creativi del piccolo schermo: Shonda Thimes (Grey's Anatomy), Ryan Murphy (Glee, American Horror Story), David Benioff e D.B. Weiss (Il Trono di Spade), e ora anche Julie Plec. L'affermata sceneggiatrice, regista e produttrice esecutiva, ideatrice della serie di successo The Vampire Diaries e degli spin-off The Originals e Legacies, si è unita al servizio di video in streaming, per il quale realizzerà The Girls on the Bus, drama ispirato da un capitolo delle memorie di Amy Chozick Chasing Hillary.
Il progetto riunisce Plec con il mega-produttore Greg Berlanti (Arrow, The Flash, Blindspot, Titans), un altro pezzo da novanta entrato nella scuderia di Netflix, per la quale ha creato la serie di successo YOU. Scritta con Chozick, The Girls on the Bus segue quattro giornaliste al seguito di candidati presidenziali imperfetti, confrontandosi lungo la strada con amicizie, amori e uno scandalo che potrebbe abbattere non solo la presidenza ma l'intera democrazia americana.
Plec ne sarà anche la produttrice esecutiva con Berlanti e Sarah Schechter. Nel suo libro del 2018, Chozick, una veterana del giornalismo, fa una riflessione sui 10 anni trascorsi raccontando la vita politica dell'ex Segretario di Stato Hillary Clinton, inclusa la sua fallimentare campagna presidenziale del 2016.