News Serie TV

The Gilded Age: HBO si prende la nuova serie in costume dell'ideatore di Downton Abbey

96

Destinato precedentemente a NBC, il drama ha ottenuto una prima stagione di 10 episodi.

The Gilded Age: HBO si prende la nuova serie in costume dell'ideatore di Downton Abbey

In sviluppo a NBC sin dal lontano 2012, in seguito all'enorme successo di pubblico e critica delle prime stagioni di Downton Abbey, The Gilded Age, nuova serie in costume dello scrittore britannico Julian Fellowes, lascia la rete del Pavone, dove non ha mai fatto molti passi in avanti, e si trasferisce sul via cavo, a HBO (la stessa de Il Trono di Spade e Big Little Lies), che ne ha subito ordinato una prima stagione di 10 episodi.

Ambientata nel 1885, durante la Gilded Age americana, la serie segue Marian Brook, figlia orfana di un generale sudista trasferitasi dalle zie a New York City. Affiancata da Peggy Scott, la donna afroamericana che le fa da cameriera personale, Marian si fa strada nell'alta società newyorchese, in particolare nel mondo dei loro ricchi vicini governato dal rude magnate delle ferrovie George Russell. Mentre inevitabili complicazioni prendono forma tra una vasta schiera di personaggi - inclusi il giovane figlio libertino di Russell, Larry, e l'ambiziosa matriarca Bertha - riuscirà Marian ad adattarsi alle regole stabilite dalla società o farà da apripista in questo entusiasmante nuovo mondo a un passo dal cambiamento con l'entrata nell'era moderna?

"Vista la grande portata di questo drama riccamente intessuto di personaggi, HBO risulta la destinazione perfetta per The Gilded Age", commenta il presidente della programmazione Casey Bloys in un comunicato. "Siamo grandi fan di Julian e so di parlare a nome [dell'ex presidente di NBC] Bob Greenblatt - coinvolto nello sviluppo di questa serie mentre era alla Universal Television - quando dico che siamo entusiasti di portare il suo indiscutibile genio al nostro pubblico".

I co-presidenti di NBC Entertainment Paul Telegdy e George Cheeks aggiungono: "Come tutti i progetti del nostro studio, il nostro obiettivo è trovare la casa che meglio si adatta a ciascuno di essi. Amiamo l'ambizione e la portata di The Gilded Age e, dopo un rilancio di offerte altamente competitivo, siamo giunti alla conclusione che HBO sia la rete perfetta per questa storia epica. Non vediamo l'ora di collaborare con loro [Universal Television rimarrà tra i produttori dello show] per portare il maestoso drama di Julian al pubblico di tutto il mondo".



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming