The Four Seasons, le co-ideatrici sulle possibilità di una stagione 2: "Vorremmo lo stesso gruppo di amici"
Tracey Wigfield e Tina Fey sono tra le co-ideatrici di The Four Seasons e hanno condiviso il proprio entusiasmo nei confronti di una possibile seconda stagione.

Tina Fey è tornata sullo schermo tra i protagonisti di The Four Seasons, una nuova comedy che ha già generato brusio tra gli appassionati Netflix che s’interrogano sul destino della Serie TV. Avrà una seconda stagione? Probabilmente è ancora troppo presto per dirlo, quantomeno da parte del colosso streaming, ma le co-ideatrici hanno già condiviso il proprio ottimismo spezzando una lancia a favore della seconda stagione.
The Four Seasons, le co-ideatrici sono fiduciose per una seconda stagione
Composta da otto episodi, la prima stagione di The Four Seasons è nata da un’idea di tre teste: Tina Fey, Lang Fisher e Tracey Wigfield. Certo, hanno preso spunto dall’omonimo film del 1981, ma hanno guidato abilmente i sei amici alla ricerca di vacanze mozzafiato le cui vite prendono una brutta piega quando una delle coppie decide di porre fine al proprio matrimonio. Con un cast scoppiettante guidato dalla stessa Tina Fey insieme a Will Forte, Colman Domingo, Marco Calvani, Steve Carell, Erika Henningsen e Kerri Kenney-Silver, The Four Seasons è stato accolto positivamente da pubblico e critica, motivo per cui in molti si chiedono se il viaggio proseguirà oltre lo scoglio della prima stagione. Tina Fey e Tracey Wigfield sono piuttosto fiduciose a riguardo. Ai microfoni di TV Insider, Wigfield ha spiegato: “Se facessimo un'altra stagione, vorremmo lo stesso gruppo di amici, e vorremmo che Ginny fosse davvero legata a questo perché lei e Anne avranno dei figli che saranno fratelli. E questo ci offre molto su cui lavorare nella loro relazione”. Tina Fey ha poi aggiunto: “Mi sembra che non osiamo ancora sognare, ma l'abbiamo fatto. Chissà. Se fossimo abbastanza fortunate da farne altre, ci piacerebbe sicuramente rivederci”.
Disponibile sulla piattaforma streaming di Netflix dal 1° maggio 2025, The Four Seasons è una delle novità del catalogo originale del colosso streaming, ma parlare di una seconda stagione potrebbe essere fin troppo prematuro al momento. Intanto la prima ha introdotto un gruppo di amici storici che decide di trascorrere qualche giorno fuori città. Sono tutte coppie, in fin dei conti, come Kate e Jack, Nick e Anne e Danny e Claude, ma ad un certo punto quella vacanza spensierata prende una brutta piega: una delle coppie annuncia che la separazione è imminente e niente sarà più come prima. Anche quel colpo di scena finale prende le distanze dall’omonimo film da cui è tratta la serie tv e lancia diversi spunti per una possibile seconda stagione, ricollegando i puntini poi con la rivelazione di Ginny.