The Expanse: Amazon potrebbe riportare in tv la serie cancellata da Syfy
La serie di fantascienza in cerca di una nuova casa per un'ipotetica quarta stagione.

Potrebbe essere Amazon Prime Video a salvare The Expanse. Poco più di una settimana dopo la notizia della cancellazione a Syfy dopo tre stagioni, diverse fonti riportano che colloqui sono in corso tra il servizio di video in streaming e lo studio di produzione Alcon Television Group per valutare la possibilità di riportare in tv la serie di fantascienza con un quarto ciclo di episodi.
All'annuncio della cancellazione, i co-fondatori di Alcon Television Group Andrew Kosove e Broderick Johnson avevano dichiarato: "Siamo davvero dispiaciuti che lo show non tornerà su Syfy. Rispettiamo la loro decisione di concludere questa collaborazione, ma visto il successo di pubblico e critica della serie, valuteremo altre opportunità per questa proprietà straordinaria e originale". Sebbene nulla sia ancora ufficiale, Amazon sembra la destinazione ideale per The Expanse, essendo già proprietaria dei diritti streaming delle prime due stagioni, almeno negli Stati Uniti (in Italia la serie è disponibile in esclusiva su Netflix).
Con Thomas Jane protagonista, The Expanse ha raccontato una storia ambientata duecento anni nel futuro, in un sistema solare completamente colonizzato e in una situazione di precario equilibrio geopolitico a causa delle tensioni fra la Terra e le ex colonie marziane. Sebbene gli ascolti non fossero calati di molto rispetto alle stagioni precedenti, il fatto che Syfy ne detenesse solo i diritti di prima trasmissione aveva reso l’affare per una quarta stagione poco vantaggioso.