News Serie TV

The CW: Pedowitz parla di Gossip Girl, Ringer e The Selecton

Potrebbero aggiungersi altri titoli alle cinque novità annunciate ieri dal presidente Mark Pedowitz agli Upfronts della CW. Il network non ha rinunciato del tutto allo sviluppo di The Selecton, lo show che potrebbe traghettare sul piccolo schermo il pubblico affascinato da The Hunger Games, e non è da escludere neppure la possibilità d...


Potrebbero aggiungersi altri titoli alle cinque novità annunciate ieri dal presidente Mark Pedowitz agli Upfronts della CW. Il network non ha rinunciato del tutto allo sviluppo di The Selecton, lo show che potrebbe traghettare sul piccolo schermo il pubblico affascinato da The Hunger Games, e non è da escludere neppure la possibilità di un debutto in midseason di due comedy, FM e Swordfighting.

Scritta dalle sceneggiatrici di The Vampire Diaries Elizabeth Craft e Sarah Fain, The Selection racconta di un’epoca futura in cui una ragazza di umili origini, America Singer (Aimee Teegarden), si ritrova sul trono di una nazione in guerra dopo aver partecipato a un concorso per sposare il principe Maxon (Ethan Peck). “The Selection sarà rielaborata; siamo molto interessati al progetto”, ha detto Pedowitz, il quale pare abbia chiesto una versione meno vincolata ai romanzi di Kiera Cass su cui si basa. Se i risultati saranno soddisfacenti, lo show potrebbe debuttare il prossimo anno, insieme con le prime comedy dell’era Pedowitz. FM, remake di un format britannico, segue le avventure di due DJ, mentre Swordfighting ruota attorno a due giovani coppie.

Il presidente ha parlato anche della recente cancellazione di Ringer e del rinnovo di Gossip Girl. Pedowitz ha spiegato che, contrariamente a quanto si è letto in giro, non è stato ancora deciso da quanti episodi sarà composta la stagione conclusiva di Gossip Girl. “Non abbiamo annunciato nulla. Potrebbero essere 10, 11 o 13. Il nostro obiettivo è di cominciare in autunno e terminare in autunno. Ovviamente, prima di Natale”. Di Ringer, Pedowitz ha detto invece: “Non credo che qualcosa sia andato storto. Ero soddisfatto. Lo show è stato ben realizzato, ben prodotto, ben scritto, ma fortemente serializzato. Dopo la corsa autunnale e il ritorno a gennaio, il pubblico era migrato da qualche altra parte. Non riusciva più a ottenere i risultati che speravamo”. Tuttavia, Sarah Michelle Gellar tornerà a lavorare su The CW, “come attrice o produttrice”.

Per quanto riguarda le altre notizie interessanti, il presidente ha sottolineato ancora una volta che la prossima stagione di Supernatural non sarà impostata come se fosse l’ultima, e che la nuova serie di fantascienza che l’affiancherà, Arrow, potrebbe essere la prima di una serie di show “supereroistici” - il network sta valutando ancora l’ipotesi di un progetto incentrato sul più cupo Deadman. Infine, diversamente dal passato, la stagione 2012/13 della CW non debutterà prima di ottobre. Questo non solo permetterà di evitare la ressa settembrina, ridurrà anche il numero di pause autunnali.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming