News Serie TV

The CW e MTV le reti più gay-friendly

Per la prima volta, MTV è stata tra le reti americane più attente alle tematiche LGBT, lo indica il rapporto annuale della GLAAD. Secondo il presidente dell’associazione, Jarrett Barrios, da sempre i programmi di MTV, in modo particolare The Real World e America's Best Dance Crew, “hanno proposto ritratti riccamente differenti di gay e...


Per la prima volta, MTV è stata tra le reti americane più attente alle tematiche LGBT, lo indica il rapporto annuale della GLAAD. Secondo il presidente dell’associazione, Jarrett Barrios, da sempre i programmi di MTV, in modo particolare The Real World e America's Best Dance Crew, “hanno proposto ritratti riccamente differenti di gay e transessuali, aiutando gli americani a meglio comprendere e accettare la nostra comunità”.

Dopo aver esaminato quasi 5.000 ore di programmazione in primetime, la GLAAD ha riscontrato anche un miglioramento nell’offerta del network The CW, che ha raggiunto la prima posizione dopo tre anni di medaglie d’argento. Secondo piazzamento, invece, per la FOX, che nonostante l’ottimo contributo offerto dalla serie tv Glee - che coinvolge nelle sue storyline uno dei personaggi gay più amati della tv americana - continua a proporre programmi con immagini eccessivamente stereotipate e diffamatorie degli omosessuali. Scende al terzo posto, ma fa ancora bene in termini di percentuale di ore dedicate, la ABC, che si distingue invece per la forte qualità delle sue immagini LGBT.

Fanalino di coda, ancora una volta, la CBS, la quale secondo il rapporto “fallisce”, proponendo una percentuale di ore che si può approssimare a zero. Tra le reti via cavo, invece, spiccano in modo particolare ABC Family, TNT, Showtime, Lifetime e HBO.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo