The Artist: Mandy Patinkin e Janet McTeer reciteranno in un mystery drama ambientato nella Gilded Age
Nel cast della nuova miniserie di 7 episodi anche Danny Huston.
C'è un nuovo progetto da seguire con attenzione: a marzo, il servizio streaming statunitense The Network porterà in tv The Artist, miniserie di sette episodi ambientata durante la Gilded Age (il periodo che nella storia degli Stati Uniti va dal 1870 al 1901) e incentrata su un omicidio, al cui cast si sono uniti nelle ultime ore il vincitore dell'Emmy Mandy Patinkin (Chicago Hope, Homeland), la candidata a due Oscar Janet McTeer (Albert Nobbs, Kaos) e il veterano dello schermo Danny Huston (Succession, Yellowstone).
The Artist: La trama della miniserie
Creata, scritta, diretta e prodotta a livello esecutivo dal fondatore di The Network Aram Rappaport, The Artist segue un gruppo di celebrità dell'epoca - tra cui Thomas Edison, Edgar Degas e Evelyn Nesbit - incontrarsi a casa di un magnate eccentrico e in difficoltà. Quando, alla fine della serata, quest'ultimo viene trovato morto, il mistero sulle circostanze del suo omicidio terrà tutti gli ospiti sulle spine.
"Il modo in cui facciamo televisione è cambiato", ha dichiarato Rappaport in un comunicato. "Credo che sia una verità fondamentale che gli artisti debbano detenere le chiavi della loro arte e creatività. Questa serie, insieme con il cast e la troupe, ha dimostrato che c'è voglia di esplorare nuove frontiere in un formato episodico, in cui gli attori abbiano la libertà di sfidare se stessi e correre rischi. Credo che questa sia una cosa a cui solo The Network avrebbe potuto dare il via libera. Ho creato una piattaforma per spingere i confini della narrazione e ora possiamo farlo davvero! Quanto siamo fortunati?".