News Serie TV

Syfy lavora a una serie horror antologica basata sul fenomeno Creepypasta

19

Il progetto coinvolge lo sceneggiatore di Hannibal e Venerdì 13 Nick Antosca.


La rete via cavo Syfy, lo sceneggiatore di Hannibal e Venerdì 13 Nick Antosca e il produttore Max Landis (Chronicle) hanno unito le forze nel tentativo di portare in tv Channel Zero, drama horror antologico à la American Horror Story basato su Candle Cove, la storia nata dal fenomeno della rete noto come Creepypasta (racconti dell'orrore che circolano nel web con l'obiettivo di inquietare e spaventare i lettori).

In Candle Cove, Kris Straub racconta di un misterioso programma per bambini degli Anni '80, del suo ruolo in una serie di omicidi e dell'oscuro segreto di un uomo. "Con il suo primo ciclo basato su un cult del fenomeno Creepypasta e le menti visionarie di Landis e Antosca, Channel Zero eleva l'horror alla sua forma più pura", ha dichiarato la vice presidente esecutiva dello sviluppo di Universal Cable Productions Dawn Olmstead. "Sono ancora ossessionata da quella storia. È un'avventura immensamente agghiacciante".

Attualmente in sviluppo, se Channel Zero: Candle Cove sarà confermato diventerà l'ultimo di una lunga serie di show antologici arrivati in tv nell'ultime periodo. Oltre ad American Horror Story, ricordiamo True Detective, Fargo, American Crime e Secrets and Lies, cui si aggiungeranno presto Scream Queens e American Crime Story.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo