Summer of Gold: Uzo Aduba produce una miniserie sulle atlete americane all'Olimpiade di Atlanta 1996
L'ex star di Orange is the New Black sta lavorando al progetto basato su un podcast di successo insieme a Sue Bird e Alex Morgan, entrambe medaglia d'oro olimpica.
C'è stato un gruppo di atlete americane che ha rivoluzionato la visione dello sport al femminile dominando durante i Giochi Olimpici di Atlanta 1996. Di loro parla il podcast Summer of Gold destinato presto a diventare una miniserie. La vincitrice dell'Emmy Uzo Aduba (con la sua casa di produzione Meynon Media) e CBS Studios produrranno l'adattamento televisivo di questo podcast di successo prodotto a livello esecutivo proprio da due ex atlete (e medaglie d'oro olimpiche), Sue Bird e Alex Morgan.
Summer of Gold: Il podcast e la miniserie che ripercorrono i successi delle donne ad Atlanta '96
Summer of Gold ripercorre i successi storici delle atlete americane alle Olimpiadi estive del 1996 ad Atlanta, dalle ginnaste dette "Le magnifiche sette" alle squadre femminili di basket, calcio e softball degli Stati Uniti, tutte vincitrici dell'oro, fino alla fondazione della WNBA. La serie si propone di approfondire le storie delle atlete, le loro esperienze e l'eredità che hanno lasciato i Giochi del 1996. Affronterà anche i problemi - ancora urgenti - di copertura mediatica degli sport femminili, degli investimenti finanziari e della parità di genere nello sport.
Le dichiarazioni
"Le Olimpiadi del 1996 sono state un momento di trasformazione per gli sport femminili e, con l'entusiasmo crescente per i Giochi del 2024, è incredibile riflettere sui progressi compiuti nella copertura e nel riconoscimento delle atlete", ha affermato Alex Morgan in una dichiarazione. "Non vediamo l'ora di sostenere queste atlete incredibili e il loro impatto duraturo sulle generazioni future".
Aduba ha aggiunto: "L'impatto delle donne nello sport nel 1996 ha avuto una portata duratura nel mondo. Il cambiamento enorme di quel periodo continua a farsi sentire ancora oggi, toccando le vite di così tante persone. La mia azienda, Meynon Media, è orgogliosa di collaborare con Alex Morgan e TOGETHXR per portare sullo schermo queste importanti storie che hanno plasmato vite sia dal punto di vista atletico che culturale".