News Serie TV

Suits: LA, Gabriel Macht rivela il motivo che l'ha spinto a tornare nello spin-off: "Non l'ho fatto per me"

Harvey Specter è uno dei pilastri di Suits, così come il suo interprete Gabriel Macht coinvolto anche nello spin-off Suits: LA. In un'intervista, l'attore ha spiegato perché ha accettato di riportare Specter sullo schermo.

Suits: LA, Gabriel Macht rivela il motivo che l'ha spinto a tornare nello spin-off: "Non l'ho fatto per me"

Harvey Specter torna in azione nello spin-off di Suits, un ritorno ben gradito da parte dei fan affezionati alla Serie TV principale. Ma perché Gabriel Macht ha accettato di tornare sui propri passi e riportare sullo schermo uno dei personaggi più amati del proprio repertorio? Andato in onda dal 2011 al 2019, Suits ha conquistato rapidamente il piccolo schermo e quel successo ha poi favorito la realizzazione di uno spin-off intitolato Suits: LA. Harvey Specter è stato uno dei protagonisti di Suits, avvocato famoso affiancato da Mike Ross. Lo spin-off, invece, racconta di un altro avvocato, Ted Black, che si muove nell’industria dello spettacolo ed interagisce spesso con le dinamiche hollywoodiane. Ad interpretare Black è Stephen Amell. Ma cos’avrà spinto Gabriel Macht a tornare nelle dinamiche di Suits?

Suits, Gabriel Macht spiega cosa l’ha spinto a tornare nello spin-off

In arrivo negli Stati Uniti dal 23 febbraio 2025, Suits: LA utilizzerà Ted Black per raccontare cosa succede dietro le quinte di Hollywood, ma non potrà fare a meno neppure dei volti storici della serie tv originale come Harvey Specter. Ad interpretarlo ancora una volta è Gabriel Macht, il quale ha ammesso ai microfoni di People di aver accettato solo ed esclusivamente per i fan:

Lo faccio solo per i fan. Non lo faccio per me. L'ho fatto 134 volte. Non lo faccio per me. In questo momento non avevo molto interesse a tornare a lavorare come attore perché ho passato così tanto tempo [a farlo] e questo era il mio momento per crescere i miei figli e dedicarmi a cose creative come Bear Fight.

L’attore si riferisce alla sua nuova linea di whisky, Bear Fight, lanciata da poco sul mercato. Al tempo stesso ha ammesso che il supporto incondizionato dei fan l’ha spinto a rivalutare il suo ruolo nello spin-off. "Volevo trovare un modo che avesse senso per la mia famiglia, per i tempi a disposizione e farlo passando in un certo senso il testimone a Stephen Amell e al cast di LA. Se potessi avere qualcosa a che fare con il decollo della serie tv dando supporto, sarebbe quasi come dare una sorta di benedizione". Una volta approdato in streaming su Netflix nel 2023, Suits è andato incontro ad una sorta di rinascita, diventando uno dei titoli più gettonati in piattaforma e anche questo ha favorito lo sviluppo di uno spin-off, seppur concepito come una storia autonoma.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV