News Serie TV

Suits LA, Gabriel Macht anticipa come verrà coinvolto Harvey Specter nello spin-off

Gabriel Macht ha rivelato come il suo personaggio storico di Suits verrà coinvolto nello spin-off Suits LA e cosa l'ha spinto a tornare sui propri passi.

Suits LA, Gabriel Macht anticipa come verrà coinvolto Harvey Specter nello spin-off

Gabriel Macht non aveva intenzione di interpretare ancora una volta Harvey Specter, uno dei cuori pulsanti di Suits e di ritorno inaspettatamente per il nuovo spin-off intitolato semplicemente Suits LA. Guidata da Stephen Amell, la Serie TV riaccenderà l’interesse per l’universo di Suits e non farà a meno neppure di Harvey Specter. Ma cos’avrebbe convinto l’attore a tornare sui propri passi? E, soprattutto, come si collega al nuovo protagonista?

Suits LA, Gabriel Macht racconta cosa lo ha spinto a riportare Harvey Specter in TV

Non è la prima volta che Gabriel Macht affronta il suo ritorno in Suits LA e, in una recente intervista, ha spiegato che dopo nove stagioni ha voluto riprendere uno dei ruoli più iconici della sua carriera per merito dei fan e del creatore di Suits e del relativo spin-off, Aaron Korsh. Ai microfoni di Entertainment Weekly, ha precisato:

Ho finito Suits e ho avuto la sensazione di aver trascorso abbastanza tempo con Harvey: nove anni, 134 episodi. Abbiamo creato un personaggio così completo e l’insieme è stato fantastico. Guarda, sono così riconoscente e fortunato di aver fatto parte di questa serie tv che mi ha aperto così tante porte. E quando ho detto addio, ho cercato di seppellire questo personaggio in molti modi e l’ho fatto per me stesso. È vero che non bisogna mai dire mai, perché non sai cosa succederà. Agli americani piace fare film con queste serie e forse non è una novità, ma sembra che sia diventata una moda. Non sono realmente interessato a queste cose. Non ero interessato a continuare. La storia era finita per me, abbiamo fatto un bel viaggio. Non volevo tornare a recitare. Ho scelto di passare più tempo con i miei figli e di crescerli, di essere presente per loro, perché Suits ha tolto molto a tutto questo.

Utilizzando la carta dell’onestà, l’attore ha ammesso che interpretare per nove stagioni lo stesso personaggio è stata soprattutto “una decisione aziendale”. Ha precisato: “Non volevo diventare il classico attore noto per un singolo personaggio. Ma poi ho scoperto che non volevo nemmeno diventare un attore che fa provini a 50 anni per guadagnarmi da vivere, quindi ho preso una decisione, di continuare la serie e impostare così il mio futuro in modo da creare opportunità per la mia famiglia e per me stesso. Questo è un altro dei motivi per cui è durata nove anni”. Perché avrebbe poi cambiato idea? Tutto merito di Aaron Korsh, che l’ha chiamato circa due mesi fa per offrirgli un’idea sul ritorno del suo squalo legale in Suits LA. Ha ascoltato la proposta e concluso il tutto dichiarando di dover riflettere:

Ho detto: ‘Il focus è sulla mia famiglia in questo momento e se possiamo creare uno spazio e un’opportunità per farlo mi piacerebbe aiutare e passare il testimone metaforico a Stephen [Amell] e al resto del cast, perché credo in voi ragazzi, credo in quello che state facendo, questa idea dell'universo sembra grandiosa’. Ho aggiunto: ‘Se ha senso e riesco a realizzarlo, allora ne possiamo parlare’. Era il mio modo per dare supporto in questa nuova impresa, ecco perché ho accettato. Mi ha detto che ci sono alcune parti molto divertenti e che possiamo renderle più leggere e giocose. ‘Penso che ti piaceranno’. Ecco perché torno: quando mi chiedono perché lo faccio, rispondo che è per i fan.

Suits LA, come verrà coinvolto Harvey nello spin-off: c’entra il passato di Ted

Ma come verrà coinvolto effettivamente Harvey? Il protagonista dello spin-off è Ted Black, ex procuratore federale di New York diventato un avvocato nel mondo dello spettacolo che rappresenta celebrità di Hollywood e lavora con l’avvocato penalista Stuart Lane, co-fondatore dello studio Black Lane. Com’è stato coinvolto Harvey al momento non è dato sapere, ma Gabriel Macht anticipa che il passato di Ted è fondamentale nel suo presente: “Questo tizio, Ted, è in difficoltà. Sembra che ci siano elementi di Ted che sono molto simili a Harvey. E c'è un gioco di parole autoreferenziale che ricorda alcuni vecchi schemi che sono davvero giocosi e guardabili. Penso che ci sia una grande dinamica tra questi ragazzi e c'è un forte, forte amore reciproco che è bello vedere, due ragazzi che si sostengono a vicenda. C'è qualcosa lì”.

Infine Gabriel Macht ha condiviso il suo punto di vista su ulteriori cameo in arrivo nello spin-off, ammettendo di essere positivo a riguardo: “Sono mondi diversi, ma penso che ci sia una sorta di tessuto connettivo, quindi non si sa mai, potrebbero comparire altri personaggi e penso che sarebbe bello per i fan. Sarebbe divertente se i beniamini dei fan dell'originale entrassero e avessero un arco narrativo”.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV