News Serie TV

Stranger Things: Gaten Matarazzo parla della sua rara anomalia genetica

627

L'attore 14enne interpreta Dustin nella serie soprannaturale di Netflix.

Stranger Things: Gaten Matarazzo parla della sua rara anomalia genetica

Una delle ragioni per cui amare la serie di Netflix Stranger Things, il giovane attore Gaten Matarazzo ha colto l'occasione di un'intervista con People per parlare apertamente della displasia cleidocranica, la rara anomalia genetica dello sviluppo osseo che condivide con il suo personaggio, Dustin.

"C'è una probabilità su un milione di averla - molto probabilmente la si eredita da un genitore, ma a me è appena successo", ha rivelato il 14enne. "La mia è una forma molto leggera quindi non mi debilita così tanto, ma può essere una condizione molto difficile da avere". Molte delle persone affette devono sottoporsi a interventi chirurgici alla schiena e al volto, come è accaduto a Matarazzo un paio di volte alla bocca. Lui però vede la sua situazione come un'opportunità per essere una fonte d'ispirazione per chi si trova nella sua stessa situazione. "La risposta è stata straordinaria", ha detto. "Un sacco di persone mi hanno scritto dicendomi: 'Mi hai fatto sentire più a mio agio con me stesso, dimostrando che si può avere questa conduzione, lavorare in tv e accettarla'. Mi sento come se stia facendo sensibilizzazione. Mi fa sentire bene".

Alla fine dello scorso mese, Netflix ha annunciato con un teaser che Stranger Things tornerà nel 2017 con nove nuovi episodi. Ci si aspetta il ritorno della maggior parte dei protagonisti, incluso Dustin, mentre da pochi giorni sono cominciati i casting per diversi nuovi personaggi.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo