News Serie TV

Stranger Things: Gaten Matarazzo operato di nuovo per la sua rara malattia

1

L'interprete di Dustin, affetto da displasia cleidocranica, ha condiviso un selfie dall'ospedale.

Stranger Things: Gaten Matarazzo operato di nuovo per la sua rara malattia

Gaten Matarazzo, famoso per il suo ruolo di Dustin in Stranger Things, ha affrontato per la quarta volta un'operazione a causa della displasia cleidocranica, una rara patologia genetica che influisce sulla crescita di ossa e denti. L'attore ha condiviso una foto dal letto di ospedale sul suo account Instagram accompagnata dalla didascalia "Operazione numero 4! Questa è tosta!" invitando i suoi follower a informarsi sulla malattia e ad aiutare coloro che ne soffrondo visitando il sito dell'associazione CCD Smiles.

L'attore diciassettenne in passato ha parlato in più occasioni della displasia cleidocranica e delle operazioni che ha affrontato. Ha anche spiegato a People che la sua è una forma molto lieve se comparata a casi più gravi. Nel 2018 Matarazzo ha anche confidato, ospite del talk show The Doctors, di essere stato scartato per molti ruoli per cui aveva sostenuto un'audizione, almeno fino all'occasione avuta in Stranger Things dove ha portato proprio questa sua caratteristica nel personaggio di Dustin.

Proprio l'impegno dell'attore con CCD Smilers, organizzazione  no-profit che si occupa di raccogliere fondi e dare informazioni sulla malattia, ha permesso di far luce sulla displasia cleidocranica. "Molte persone mi scrivono che le ho fatte sentire meglio mostrando la mia condizione in TV. Sento che sta aumentando la consapevolezza di questa malattia e la cosa mi fa sentire bene", ha detto in passato Matarazzo.

Rivedremo Gaten Matarazzo, così come gli altri protagonisti di Stranger Things, prossimamente nella quarta stagione della serie che arriverà su Netflix presumibilmente il prossimo anno.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo