Storia della mia famiglia: Il commovente trailer ufficiale della nuova serie italiana di Netflix
La serie, che coinvolge nel cast Eduardo Scarpetta, Vanessa Scalera, Massimiliano Caiazzo, Cristiana Dell’Anna e Antonio Gargiulo, arriverà in streaming il prossimo 19 febbraio.

Nel giorno di San Valentino, Netflix diffonde il trailer ufficiale di una serie che mette al centro del racconto l'amore più grande che possa esistere, quello per la propria famiglia. Storia della mia famiglia è un nuovo dramedy in 6 episodi che debutterà sulla piattaforma di video in streaming il prossimo 19 febbraio e che, a giudicare da queste prime immagini, ci emozionerà tra lacrime e risate con un cast d'eccezione che comprende Eduardo Scarpetta (La legge di Lidia Poet), Vanessa Scalera (Imma Tataranni), Massimiliano Caiazzo (Mare Fuori), Cristiana Dell’Anna (Gomorra - La serie) e Antonio Gargiulo (La Squadra).
La trama e il cast di Storia della mia famiglia
Creata da Filippo Gravino, diretta da Claudio Cupellini e prodotta da Palomar (a Mediawan Company), Storia della mia famiglia racconta la storia di Fausto, un papà che decide di costruire la famiglia su cui i suoi bambini Libero (Jua Leo Migliore) ed Ercole (Tommaso Guidi) potranno contare una volta che lui non ci sarà più. Nel trailer conosciamo meglio i "fantastici quattro": Lucia (Vanessa Scalera), la mamma di Fausto, Valerio (Massimiliano Caiazzo), suo fratello, Maria (Cristiana Dell'Anna), l’amica del cuore e Demetrio (Antonio Gargiulo), il compagno di avventure. Seguiremo così il tentativo di questo gruppo di persone di creare un nucleo familiare alternativo capace di prendersi cura dei bambini di Fausto e di esaudire il suo ultimo desiderio. Completano il cast Gaia Weiss, Filippo Gili e con la partecipazionee Aurora Giovinazzo nel ruolo di Valeria.
Netflix descrive la serie come "una storia fatta di allegria, passione, amore per i figli, e di una sfacciata mancanza di paura per la vita e per il futuro. Ma questa è anche la storia di un amore assoluto e del suo punto di rottura, drammatico e decisivo. È soprattutto la storia di una famiglia improbabile, di uno sgangherato e amatissimo clan a cui Fausto impone responsabilità inattese. Una storia di gioie e di cadute, di risate, di persone capaci di commettere errori macroscopici e piccoli gesti eroici. In cui ognuno, nessuno escluso, dando del proprio peggio cercherà di fare del proprio meglio".