Step Up cancellata dopo tre stagioni
Il dance drama basato sul popolare franchise saluterà il suo pubblico questa domenica.
Seconda cancellazione in appena due giorni per la rete americana Starz (LIONSGATE+ qui in Italia). Step Up, la serie ispirata dall'omonimo franchise cinematografico di successo, non tornerà in tv con nuovi episodi. L'annuncio precede il finale della terza stagione, atteso per questa domenica, e segue di 24 ore la cancellazione della serie in costume Le relazioni pericolose, anch'essa ancora in programmazione.
Secondo Deadline, le cancellazioni sono in gran parte frutto dell'austerità fiscale in un contesto economico molto difficile, nonché - nell'ambito dei media - di una concorrenza senza precedenti e della forza sempre maggiore delle realtà streaming. Quest'anno, Step Up aveva inoltre il non facile compito di risollevarsi dalla tragica scomparsa della sua protagonista, Naya Rivera, con Christina Milian subentrata a lei come nuova interprete di Collette Jones.
La serie seguiva un gruppo di giovani ballerini ambiziosi della High Water, una scuola di arti performative contemporanee ad Atlanta. Un incubatore per nuovi artisti di talento dove pericolo, corruzione, sospetti, desideri, risentimenti e ambizioni si scontravano dentro e fuori le aule.