News Serie TV

Starz ordina due stagioni di Blunt Talk, comedy di Seth MacFarlane con Patrick Stewart

Nuovi progetti anche per John Singleton, William Broyles Jr. e Paul Feig.


La star di Star Trek: The Next Generation Patrick Stewart sta per tornare in tv con un ruolo regolare. L’ex capitano Jean-Luc Picard sarà il protagonista di Blunt Talk, nuova comedy della quale la rete via cavo Starz ha ordinato anticipatamente due stagioni.

La serie, che ha ottenuto 20 episodi senza passare prima dal pilota, è stata concepita dall’ideatore di Bored to Death Jonathan Ames e sarà prodotta a livello esecutivo da Seth MacFarlane, con il quale Stewart ha collaborato numerose volte in American Dad! e I Griffin. La storia si concentra su Walter Blunt (Stewart), un alcolista borderline che conduce un talk show serale e prende le decisioni giuste nei modi sbagliati con i suoi capi, il suo staff disfunzionale, le sue ex mogli e i figli.

Per quanto riguarda gli altri progetti annunciati nel corso delle ultime ore:

Showtime sta lavorando con John Singleton (il regista più giovane nominato all’Oscar) e lo sceneggiatore Eric Amadio allo sviluppo di Snowfall, drama che esplora la diffusione della cocaina negli anni ’80. Descritta come un incrocio tra il film Strade violente e la serie The Wire, Snowfall racconta la storia vera di come il traffico e il consumo di droga abbiano cambiato Los Angeles attraverso gli occhi di un giovane uomo, il primo spacciatore della storia, destinato a diventare una star mondiale. Singleton e Amadio scriveranno la sceneggiatura e produrranno il drama a livello esecutivo con Michael London, Trevor Engelson ed Evan Silverberg.

Lionsgate Television ha acquisto i diritti di A Spy Among Friends: Kim Philby and the Great Betrayal, la nuova biografia dell’autore britannico Ben Macintyre, con l’intenzione di trarne una potenziale serie tv. Affidato allo sceneggiatore nominato all’Oscar William Broyles Jr. (Apollo 13), il drama ruota attorno a Kim Philby, una delle spie più famose della storia, finita a capo del controspionaggio britannico al culmine della Guerra Fredda, mentre lavorava segretamente per il nemico. A Spy Among Friends (titolo provvisorio) esplora i rapporti di Philby e racconta, tra le altre cose, i tradimenti mozzafiato dei suoi due più cari amici nell’Intelligence, Nicholas Elliott dell’MI6 e James Jesus Angleton della CIA. Allison Shearmur è a bordo del progetto come produttrice esecutiva.

Yahoo! ha deciso di fare la propria parte nella battaglia a suon di produzioni originali che si sta combattendo tra i colossi dello streaming Amazon, Hulu e Netflix annunciando di aver ordinato una prima stagione di 8 episodi di due comedy, Other Space e Sin City Saints. La prima, ideata dal papà di Freaks and Geeks Paul Feig, è un’avventura galattica ambientata all’inizio del 22° secolo e racconta della più grande scoperta della storia – un universo alternativo – fatta dall’equipaggio di un’astronave alle prese con una missione di routine. Sin City Saints di Mike Tollin (One Tree Hill) si concentra invece su un magnate della Silicon Valley il cui sogno è sempre stato possedere una squadra di basket professionista, senza immaginare quanto una cosa simile possa essere sfiancante.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV