Star Wars: Skeleton Crew, perché Jude Law non ha imparato ad utilizzare la spada laser
In Star Wars: Skeleton Crew, Jude Law avrebbe potuto imparare ad utilizzare la spada laser seguendo un addestramento ma non è mai accaduto per un valido motivo spiegato proprio dall'attore.

Sin dal suo debutto in streaming su Disney+, il personaggio interpretato da Jude Law in Star Wars: Skeleton Crew ha generato fortissima curiosità nel pubblico, soprattutto per l’ambiguità della sua storia. La vera identità del suo pirata spaziale è stata rivelata nel corso del tempo, così come il suo vero obiettivo. Ancor prima del lancio sulla piattaforma di Disney, si vociferava che potesse interpretare uno Jedi. Pur essendo sensibile alla forza, però, Jude Law ha dimostrato che il suo non è affatto un Jedi. Il suo pirata Jod Na Nawood non aveva neppure idea di come utilizzare una spada laser.
Star Wars: Skeleton Crew, Jude Law non ha imparato ad utilizzare la spada laser per un motivo ben preciso
Jod Na Nawood non è un vero Jedi, anche se inizialmente il fatto che fosse sensibile alla forza ha tratto in inganno il pubblico. Ed inoltre non ha neppure dimestichezza con la spada laser, un dettaglio interessante analizzato anche dietro le quinte. È stato proprio Jude Law ad ammettere che il suo addestramento in questi termini è durato meno di zero, perché in realtà non è mai cominciato. Ai microfoni di Collider, in occasione del Megacon di Orlando, l’attore ha rivelato qual è stata la scelta creativa da seguire:
Sinceramente, ci piaceva l'idea che non avesse un addestramento con la spada laser. Quindi, abbiamo deciso consapevolmente di non fare nulla. In passato ho fatto cose con spade, coltelli, sciabole e tutto il resto, scherma, quindi ho usato cose simili prima. E avrebbero fatto dei miglioramenti meravigliosi sul set, quindi ogni volta che la spada laser usciva e si accendeva, si poteva [imita il suono di accensione della spada laser].
Avendo fatto a meno di un addestramento specifico per impugnare la spada laser, Jude Law ha reso la sua interpretazione ancor più autentica in Star Wars: Skeleton Crew, una Serie TV che ha ampliato ancor di più l’offerta in streaming di Star Wars e il suo universo.