News Serie TV

Squid Game Mania: La serie coreana batte persino Il Trono di Spade per visualizzazioni su YouTube

6

I video dedicati alla serie Netflix hanno totalizzato 17 miliardi di visualizzazioni in 8 settimane, quelli del fantasy di HBO "solo" 16,9. Ma in 10 anni e dopo 8 stagioni.

Squid Game Mania: La serie coreana batte persino Il Trono di Spade per visualizzazioni su YouTube

Qualora ci fossero ancora dubbi sulla popolarità globale di Squid Game, la serie coreana di Netflix diventata una vera e propria hit del servizio di video in streaming in poche settimane, arriva una notizia che ne conferma il successo. Dopo aver battuto Bridgerton diventando la serie tv originale Netflix più vista sul servizio (con 142 milioni di account coinvolti nelle prime quattro settimane), Squid Game adesso ha strappato un primato anche alla popolarissima Il Trono di Spade. La serie coreana, infatti, ha superato per numero di visualizzazioni su YouTube - tra video più lunghi o più brevi - il colosso di HBO. Lo ha certificato la società di analisi dei contenuti Vobile con un report riportato da Variety.

Squid Game vince anche su YouTube

Considerando tutti i video dedicati alla serie (clip, interviste, giochi, videorecensioni, tutorial e molto altro), secondo Vobile Squid Game ha totalizzato in sole 8 settimane 17 miliardi di visualizzazioni. Consideriamo, per esempio, i tanti tutorial girati per ricreare i costumi della serie o i famosi biscotti al caramello che si vedono in un episodio. Ci sono poi i video parodia, le "challenge" che mettono i content creator gli uni contro gli altri e molto altro ancora. Vobile stima che i 17 miliardi di visualizzazioni provengano da 129.000 video caricati che contano anche 533 milioni di interazioni (mi piace, non mi piace e commenti). Un fenomeno paragonabile soltanto a Il Trono di Spade i cui 420.000 video hanno accumulato 16,9 miliardi di minuti di visualizzazioni e circa 233 milioni di interazioni, ma in ben 10 anni e dopo 8 stagioni.

Leggi anche Squid Game: Tutti pazzi per i biscotti al caramello della serie, ecco la ricetta per farli in casa

"In dieci anni guardando YouTube, non abbiamo mai visto niente di simile", ha detto a Variety Jared Naylor, vicepresidente di Vobile. E i numeri sono destinati sicuramente ad aumentare visto che di recente il regista e creatore di Squid Game Hwang Dong-hyuk ha confermato che una seconda stagione è già in cantiere.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo