News Serie TV

Spinning Out: January Jones nel cast della nuova serie tv di Netflix

4

Il drama di 10 episodi è ambientato nel mondo del pattinaggio artistico.

Spinning Out: January Jones nel cast della nuova serie tv di Netflix

La star di Mad Men e The Last Man on Earth January Jones ha ottenuto uno dei ruoli principali in Spinning Out, prossima serie originale di Netflix ambientata nel mondo del pattinaggio artistico. Al cast si sono uniti anche Evan Roderick (Arrow), Willow Shields (Hunger Games), l'olimpionico Johnny Weir, Sarah Wright Olsen (Marry Me), Will Kemp (Reign), Kaitlyn Leeb (Shadowhunters), Amanda Zhou (IT: Capitolo 2) e Mitchell Edwards (All American).

Spinning Out racconta in 10 episodi la storia di Kat Baker (Kaya Scodelario, Maze Runner), una pattinatrice di alto livello la quale sta per appendere i pattini al chiodo dopo una stagione disastrosa che l'ha tenuta fuori dalle competizioni importanti. Quando decide invece di cogliere l'opportunità di proseguire la carriera come pattinatrice di coppia con un partner di talento, un ragazzaccio di nome Justin (Roderick), Kat rischia di esporre un segreto custodito ferocemente che potrebbe stravolgere la sua intera vita. Dentro e fuori la pista, Kat e il suo nuovo partner affronteranno limitazioni scoraggianti, ferite al corpo e all'anima, sacrifici economici e persino potenziali crolli mentali nel loro cammino verso la realizzazione del sogno olimpico.

Secondo Deadline, Jones interpreterà Carol Baker, la madre di Kat e Serena (Shields). Un'ex pattinatrice di talento che ha dovuto rinunciare ai suoi sogni dopo essere rimasta incinta della figlia maggiore, Carol, il capo della famiglia Baker, spinge fieramente le sue ragazze a raggiungere quello stesso traguardo olimpico che a lei non è stato possibile conquistare. Allo stesso tempo, Carol lotta con demoni personali che minacciano il suo rapporto con le figlie, la cosa cui tiene maggiormente. La minore delle due, Serena, è descritta come una ragazza che non possiede la stessa grazia sul ghiaccio della sorella, sebbene compensi con una feroce disciplina e altrettanta determinazione. Il suo rapporto complicato con Kat è fatto in parti uguali di lealtà e competizione.

Per quanto riguarda le altre aggiunte al cast, Weir interpreterà Gabe, un avversario spietato che non si fermerà davanti a nulla per battere Kat e Justin. Olsen sarà Mandy, la matrigna di Justin, un'agente immobiliare innamoratasi del padre vedovo di quest'ultimo quando l0ha aiutato a compare casa. Kemp vestirà i panni di Mitch, l'affascinante allenatore inglese di Serena, sicuro che alla fine lei batterà sua sorella. Leah, il personaggio affidato alla Leeb, è la partner di Gabe, spietata tanto quanto lui. Zhou interpreterà invece Jenn, la migliore amica di Kate, una pattinatrice figlia di immigrati cinesi proprietari di un negozio di articoli sportivi di successo. Edwards sarà infine Marcus, il figlio di una prominente famiglia afroamericana, uno sciatore di successo che sta cercando di trovare il suo posto in uno sport praticato prevalentemente da bianchi.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming