Snowfall, in sviluppo uno spin-off: Chi sarà il protagonista?
La potenziale nuova serie è nelle mani del co-ideatore di Bel-Air Malcolm Spellman.
Dopo sei stagioni sulla cresta dell'onda, l'universo di Snowfall potrebbe espandersi con una nuova interazione dedicata a uno dei suoi personaggi. Deadline riporta che FX e i produttori del crime drama d'ambientazione storica hanno da poco avviato lo sviluppo di uno spin-off incentrato potenzialmente su Wanda Simmons, la fidanzata e poi moglie di Leon che nel corso delle stagioni abbiamo visto sviluppare una forte dipendenza da crack.
Snowfall: I primi dettagli dello spin-off
La nuova serie sarebbe una continuazione della storia originale ambientata nella Los Angeles degli anni '80 e '90, quando South Central è passata dall'era del crack al business del Gangsta Rap, con aree pesantemente infestate da gang guidate dai Bloods e dai Crips. Wanda, interpretata come in Snowfall da Gail Bean, fungerebbe da tessuto connettivo tra le due serie, con lo spin-off destinato a introdurre diversi nuovi personaggi.
Al momento non è chiaro se Wanda sarà l'unico personaggio di Snowfall ad apparire nella nuova serie, il cui sviluppo è alle primissime fasi. Il co-ideatore di Bel-Air Malcolm Spellman scriverà la sceneggiatura del primo episodio e ne sarà il produttore esecutivo con il co-ideatore e showrunner di Snowfall Dave Andron, tra gli altri.