Schede di riferimento
News Serie TV

Smash salva la NBC? I primi rating dicono di sì

Se il vento sia davvero cambiato è troppo presto per dirlo, ma arriva senz'altro un ottimo segnale dalla nuova serata del lunedì messa a punto dalla NBC. Come non accadeva ormai da tempo immemore, almeno in ambito non sportivo, grazie alla nuova stagione di The Voice e al debutto del musical drama Smash, NBC è riuscita ieri a battere l...


Se il vento sia davvero cambiato è troppo presto per dirlo, ma arriva senz’altro un ottimo segnale dalla nuova serata del lunedì messa a punto dalla NBC. Come non accadeva ormai da tempo immemore, almeno in ambito non sportivo, grazie alla nuova stagione di The Voice e al debutto del musical drama Smash, NBC è riuscita ieri a battere la concorrenza - incluso il fortissimo blocco comedy della CBS - vincendo nei rating durante tutta la serata.

Trascinata dall’ottima performance di The Voice, visto da 16 milioni di spettatori nella prima ora e da 19.3 milioni nella seconda, rispettivamente il 5.6 e il 7.3 di rating (numeri superiori persino a quelli di American Idol), Smash ha esordito con l’ottima media di 11.5 milioni di spettatori e il 3.8 di rating, prevalendo nettamente sia su Hawaii Five-0 della CBS (9.8 milioni, 2.7) sia su Castle della ABC (8.7 milioni, 2.0), entrambe in calo di circa il 10%.

Quello di Smash è in assoluto il miglior risultato della stagione nella fascia oraria delle 22:00, mentre il rating non era mai stato così alto per NBC dal novembre del 2008. L’ottima prestazione segue i debutti al contrario deludenti di The Playboy Club (1.6), Prime Suspect (1.4), Grimm (2.1) e Il Socio (1.8).

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo