News Serie TV

Slayers: A Buffyverse Story, l'audioserie cancellata dopo una sola stagione

2

Slayers: A Buffyverse Story non continuerà le avventure di Spike via Audible: l'audioserie non avrà una seconda stagione.

Slayers: A Buffyverse Story, l'audioserie cancellata dopo una sola stagione

Le avventure Audible di Buffy l'ammazzavampiri, o meglio del suo spin-off sequel, sono giià giunte al termine. Slayers: A Buffyverse Story, distribuita via Audible, non proseguirà con una seconda stagione; un annuncio intriso d'amarezza per il co-ideatore della serie podcast Christopher Golden così come per i fan che attendevano curiosi un nuovo capitolo con protagonista Spike. Uno stop amaro e, a detta di Golden, non motivato considerato il successo raggiunto dallo spin-off.

Slayers: A Buffyverse Story, lo spin-off Audible non avrà una seconda stagione

Pare quindi che Spike non potrà tornare più nel Buffyverse perché la serie Audible è stata stroncata dopo una sola stagione. Il cast non ha perso tempo per esprimere il proprio malcontento in merito alla decisione, primo tra tutti Christopher Golden che, via social, ha spiegato:

Sono estremamente deluso nel condividere che, nonostante il suo enorme successo, Disney ha non ha concesso ad Audible il via libera per procedere con le future stagioni di Slayers: A Buffyverse Story. Per quanto ne so, non hanno fornito alcuna spiegazione. Lavorare con questo cast, il team di produzione e i ragazzi di Audible UK - e vedere la gioia nella comunità dei fan - è stata una delle esperienze più felici della mia carriera. Mi dispiace che non potremo continuare, ma sono così felice che siamo riusciti a riproporvi questi personaggi.

Dunque, una cancellazione non motivata quella di Slayers: A Buffyverse Story, la cui storia è ambientata circa vent'anni dopo il finale di Buffy l'ammazzavampiri e il cui protagonista è proprio Spike, interpretato ancora una volta da James Marsters. In occasione dello spin-off Audible, anche altri personaggi noti della Serie TV hanno dato il proprio contributo, come Charisma Carpenter che ha ripreso il ruolo di Cordelia o ancora Anthony Head come Mr. Giles ed Emma Caulfield come Anya. Nonostante l'entusiasmo del cast e dei fan, la serie Audible non tornerà con una seconda stagione. Amber Benson, interprete di Tara, coinvolta nel progetto Audible anche come co-sceneggiatrice, ha sottolineato il proprio dispiacere in merito alla cancellazione riprendendo le parole del collega:

Penso che Chris parli per tutti i soggetti coinvolti: avremmo voluto fare di più! Ma grati per ciò che siamo riusciti a realizzare con la prima stagione. Abbiamo lavorato con il cast e la troupe migliori e ci siamo sentiti così amati e supportati da Audible e dagli incredibili fan di Buffy.
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming