Sky cancella Britannia dopo tre stagioni
La serie con David Morrissey era andata in onda l'ultima volta nell'autunno del 2021.
La storia di Britannia rimarrà incompiuta. Il colosso televisivo europeo Sky ha cancellato il drama storico angloamericano in onda da tre stagioni, il cui cast includeva David Morrissey e inizialmente anche la star di Yellowstone Kelly Reilly.
Di Jez Butterworth, Tom Butterworth e James Richardson, Britannia ha raccontato con toni fantasiosi e volutamente narrativi la prima vera invasione romana della Gran Bretagna, avvenuta nel 43 d.C. Il generale Aulo Plauzio (Morrissey), un uomo forte e coraggioso, è determinato a portare a termine il compito che gli è stato assegnato dall'imperatore Vespasiano. Non sa ancora, però, che il popolo del Kent è pronto a usare ogni mezzo - anche la magia - pur di difendere i propri territori.
La cancellazione di Britannia era nell'aria, dal momento che non si avevano notizie del destino della serie ormai da un anno e mezzo. La terza stagione si era conclusa con un finale aperto: Cait (Eleanor Worthington Cox), a Roma dopo essere stata tradita dal suo mentore, Divis (Nikolaj Lie Kaas), aveva apparentemente sposato il generale Aulo.