Showtime ordina il pilot di Roadies, comedy di J.J. Abrams e Cameron Crowe
Inoltre, ABC lavora con le donne di Saving Grace al suo prossimo Castle.
Reduce da una stagione infelice, con tre della quattro serie da lui prodotte – Almost Human, Believe e Revolution – cancellate dai rispettivi network, J.J. Abrams non si dà per vinto e, al fianco dello sceneggiatore vincitore dell’Oscar Cameron Crowe (Quasi famosi), si avventura nelle lande più rassicuranti del via cavo venendo a Showtime Roadies, potenziale comedy scritta e diretta dallo stesso Crowe.
Il progetto, del quale il network ha ordinato subito il pilota, racconta giorno dopo giorno il tour di una rock band americana. Il punto di vista sarà quello dei giocatori delle retrovie, i membri dello staff che danno il loro contributo per tenere il tour sulla strada. Alla sceneggiatrice di Huge e My So-Called Life Winnie Holzman è stato affidato il ruolo di showrunner, mentre Abrams sarà affiancato alla produzione dallo storico collaboratore Bryan Burk.
Nel frattempo, ABC sta collaborando con Lionsgate Television e Tandem Communications allo sviluppo del crime drama Sex, Lies e Handwriting. Ispirata dall’omonimo libro di Michelle Dresbold, la serie segue le gesta di Leslie Bold, una scrittrice di grande talento e di enorme successo – con la propria rubrica su una popolare testata – coinvolta inaspettatamente nel mondo della lotta alla criminalità per via delle sua abilità straordinarie. Annie Brunner scriverà la sceneggiatura. Nancy Miller, sua collega in Saving Grace, la affiancherà come produttrice esecutiva e showrunner.