News Serie TV

Shonda Rhimes lavora alla quarta novità, un video misterioso da J.J. Abrams

How to Get Away With Murder è la quarta potenziale novità cui l'ideatrice di Grey's Anatomy e Scandal Shonda Rhimes sta lavorando per la stagione 2014/15, come sempre con il supporto della partner storica Betsy Beers. Anch'essa destinata ad ABC, la serie si presenta come un legal thriller incentrato su un gruppo di ambiziosi studenti d...

Shonda Rhimes lavora alla quarta novità, un video misterioso da J.J. Abrams

How to Get Away With Murder è la quarta potenziale novità cui l’ideatrice di Grey’s Anatomy e Scandal Shonda Rhimes sta lavorando per la stagione 2014/15, come sempre con il supporto della partner storica Betsy Beers. Anch’essa destinata ad ABC, la serie si presenta come un legal thriller incentrato su un gruppo di ambiziosi studenti di legge e il loro brillante e misterioso professore di criminologia, con il quale restano invischiati in un omicidio/complotto destinato a scuotere le loro vite e l’intera università. Peter Nowalk (Grey’s Anatomy) scriverà la sceneggiatura, mentre Rhimes e Beers saranno le produttrici esecutive. Shondaland, lo studio di produzione delle due, ha già venduto al network due drama e una comedy.

Nel frattempo, dopo una guerra di offerte, NBC si è aggiudicata una comedy senza titolo ideata da Jenny Bicks, in passato dietro le quinte di Sex and the City e The Big C. Prodotta dalla 20th Century Fox Television, la serie, per la quale esiste già un impegno scritto per la produzione del pilota, si concentra su una ragazza in cerca di avventure a Miami. Qui finisce a lavorare in un bar, circondata da un gruppo eclettico di personaggi non meno smarriti di lei. Bicks scriverà la sceneggiatura e ne sarà la produttrice esecutiva.

FOX sta lavorando con David Elliot e Paul Lovett (i cui crediti includono Four Brothers e G.I. Joe) allo sviluppo di un drama di alto profilo intitolato Domain. Il progetto è descritto come la versione contemporanea del film di Steven Spielberg Prova a prendermi. Dopo il suo arresto, un giovane e brillante “attivista” è costretto a cooperare con l’Intelligence al fine di rintracciare la talpa che sta compromettendo il sistema di sicurezza nazionale.

FX si sta interessando a The Great Zucchini, comedy con episodi da mezz’ora scritta e prodotta da Rob Lieber. Definita un incrocio tra Eastbound and Down e Louie, la serie si concentra su un giovanissimo artista e i suoi tentativi di maturare nella vita e nel lavoro. Tuttavia, benché popolare e affascinante, il ragazzo sembra del tutto incapace di comportarsi in modo responsabile.

La rete via cavo è in affari anche con DL Hughley, il quale sta sviluppando una comedy autobiografica da lui scritta, prodotta e interpretata. Il progetto senza titolo ripercorre le esperienze di Hughley come padre di famiglia e DJ radiofonico onesto e privo di rimorsi. Sposato da 25 anni, Hughley ha tre figli e ha lavorato in passato in una stazione radiofonica di New York. Sivert Glarum e Michael Jamin (Brickleberry) lo affiancheranno fin dalla stesura dei dialoghi.

Dopo il successo di The Starter Wife, la sceneggiatrice Gigi Levangie tenta il ritorno in tv, questa volta su MTV, con una serie drammatica basata su altro suo romanzo, Seven Deadlies (di prossima pubblicazione). Le vicende, che Levangie ha concepito con il supporto di Stacey Title e Jonathan Penner, si sviluppano in un esclusivo liceo privato e si concentrano su una ragazza latino-americana che, dopo aver ottenuto una borsa di studio, scopre che i suoi compagni di classe stanno mettendo in atto un piano sanguinoso legato ai sette peccati capitali. Spetta a lei contrastarli e salvare il mondo, il tutto senza trascurare gli studi.

Infine, vi mostriamo il teaser trailer di un misterioso progetto cui J.J. Abrams (Alias, Fringe, Lost) sta lavorando con la sua Bad Robot. Il regista, sceneggiatore e produttore non ha voluto spiegare di cosa si tratta, né se abbiamo a che fare con un film, una serie tv o qualcosa di totlamente diverso. I pochi dettagli, oltre a quelli che si possono dedurre dalla clip, sono il titolo della stessa, Stranger (traducibile in sconosciuto, estraneo o straniero), e il coinvolgimento di un inconfondibile Michael Giacchino (Lost) per le musiche.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming