Shifting Gears: Seann William Scott raggiunge Tim Allen e Kat Dennings nella nuova comedy di ABC
Le riprese della nuova serie tv, ordinata ufficialmente lo scorso luglio, inizieranno a novembre: la trama e tutto quello che sappiamo.
Se vi stavate chiedendo che fine avesse fatto Seann William Scott, lo Stifler di American Pie, sappiate che ora lo vedrete impegnato a tempo pieno in una nuova comedy. Variety fa sapere che l'attore ha firmato per ricoprire un ruolo regolare in Shifting Gears, la serie tv che riporterà Tim Allen sulla rete americana ABC dopo i successi de L'uomo di casa e Quell'uragano di papà e che coinvolgerà anche Kat Dennings. Nella comedy multi-camera i due interpretano una strambalata coppia padre-figlia.
Shifting Gears: La trama della nuova comedy
Shifting Gears segue Allen nei panni di Matt, il testardo proprietario di un'officina che restaura auto d'epoca. Quando la figlia di Matt, Riley (Dennings), e i suoi figli adolescenti si trasferiscono a casa sua, il vero restauro ha inizio. Stando alla descrizione del personaggio, Riley si è scontrata con suo padre crescendo e se n'è andata per sposare il ragazzo che odiava. Una volta divorziata, Riley è costretta a tornare a casa con due figli, sperando che lei e suo padre riescano a far funzionare le cose questa volta.
Il progetto riunisce Allen con i produttori esecutivi de L'uomo di casa Marty Adelstein, Becky Clements, Richard Baker e Rick Messina, che faranno parte del team di produzione con gli ideatori Mike e Julie Scully e lo stesso attore. La serie è stata ordinata ufficialmente da ABC lo scorso luglio e le riprese della prima stagione dovrebbero iniziare il prossimo novembre.
Il cast e il ruolo di Seann William Scott
Oltre ai due protagonisti, altri membri del cast finora annunciati sono Daryl "Chill" Mitchell, Maxwell Simkins e Barrett Margolis. Sul personaggio affidato a Scott sappiamo che si chiamerà Gabriel ed è descritto com un amico di famiglia di Matt e Riley che lavora nel negozio con Matt. Per l'attore si tratta del terzo ruolo fisso in una serie tv, visto che ha recitato in passato nella comedy girata in stile mockumentary Welcome to Flatch e nella terza stagione dell'adattamento tv Lethal Weapon, entrambe di FOX.