Schede di riferimento
News Serie TV

Scissione: Un teaser trailer annuncia la data d'uscita della seconda stagione

9

La serie con Adam Scott diretta da Ben Stiller tornerà con 10 nuovi episodi in streaming su Apple TV+.

Scissione: Un teaser trailer annuncia la data d'uscita della seconda stagione

La Lumon Industries riapre le sue porte, ma bisognerà aspettare ancora diversi mesi per capire cosa succederà ai suoi dipendenti. Con un primo teaser trailer, Apple TV+ ha annunciato la data d'uscita della seconda stagione di Scissione (titolo originale Severance), l'apprezzata serie thriller ambientata sul posto di lavoro che coinvolge, tra gli altri, Ben Stiller come regista e produttore esecutivo. Il secondo capitolo, composto da 10 episodi, debutterà su Apple TV+ il 17 gennaio 2025 con il primo episodio seguito da nuove puntate ogni venerdì fino al 21 marzo.

La trama di Scissione

In Scissione Mark Scout (Adam Scott) guida un team di lavoro della Lumon Industries i cui dipendenti sono stati sottoposti a una procedura di scissione, che divide chirurgicamente i loro ricordi professionali da quelli personali. Questo audace esperimento di "equilibrio tra lavoro e vita privata" viene messo in discussione quando Mark si ritrova al centro di un mistero da svelare che lo costringerà a confrontarsi con la vera natura del suo lavoro... e di se stesso. 

Le anticipazioni della seconda stagione

Nella seconda stagione, stando alla sinossi ufficiale, "Mark e i suoi amici scoprono le terribili conseguenze derivanti dall'aver giocato con la barriera della separazione, che li trascinerà ulteriormente lungo un percorso di guai e dolore".
Nel teaser, che potete vedere qui sopra, vediamo i dipendenti della Lumon Mark, Dylan, Irving e Helly dirigersi verso l'ascensore dell'ufficio mentre li sentiamo dare il loro consenso alla tecnologia di scissione. Poi si vedono rapidi flash in cui sembrano visibilmente in pericolo e un'ultima inquadratura di una donna misteriosa (interpretata dal'ex star de Il Trono di Spade Gwendoline Christie) che dice a Mark e Helly (Britt Lower) con tono serio: "Avreste dovuto andarvene".

Ben Stiller dirige anche cinque episodi della nuova stagione, alternandosi alla regia con Uta Bresiewitz, Sam Donovan e Jessica Lee Gagné. La serie è scritta, creata e prodotta esecutivamente da Dan Erickson. La seconda stagione è prodotta anche da John Lesher, Jackie Cohn, Mark Friedman, Beau Willimon, Jordan Tappis, Sam Donovan, Caroline Baron, Richard Schwartz, Nicholas Weinstock. Oltre a essere protagonisti, Adam Scott e Patricia Arquette sono anche produttori esecutivi.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo