Scissione rinnovata per una terza stagione
L'acclamata serie thriller di Apple TV+, Scissione, tornerà con una terza stagione dopo l'importante cliffhanger che ha chiuso la seconda.

Nello stesso giorno in cui è uscito il finale della seconda stagione di Scissione, Apple TV+ ci tranquillizza ufficializzando il rinnovo dell'acclamata serie thriller per una terza stagione. Il drama, creato da Dan Erickson e diretto da Ben Stiller, tornerà quindi con un terzo ciclo di episodi, dopo aver ricevuto elogi dalla critica e dal pubblico e aver battuto il record di serie più vista di sempre su Apple TV+.
Scissione tornerà con una terza stagione: Le dichiarazioni
Gli addetti ai lavori di Scissione hanno commentato simpaticamente il rinnovo della serie tramite un comunicato."Realizzare Scissione è stata una delle esperienze più stimolanti dal punto di vista creativo a cui abbia mai preso parte", ha dichiarato il produttore esecutivo e regista Ben Stiller. "Sebbene non ne abbia memoria, mi dicono che realizzare la terza stagione sarà altrettanto piacevole, anche se ogni ricordo di questi eventi futuri sarà per sempre e irrevocabilmente cancellato anche dai miei ricordi".
"Non potrei essere più entusiasta di tornare a lavorare con Ben, Dan, l'incredibile cast e la troupe, Apple e tutto il team di Scissione", ha dichiarato il protagonista e produttore esecutivo Adam Scott. "Oh, ehi, inoltre - non è un grosso problema - ma se vedete il mio Interno, per favore non ditegli nulla di tutto questo. Grazie", ha aggiunto.
"L'idea di poter girare ancora Scissione con il più grande cast e la più grande troupe della Terra mi entusiasma più di tutte le trappole per dita del mondo messe insieme", ha dichiarato il creatore, scrittore e produttore esecutivo Dan Erickson. "Non vedo l'ora di continuare a spargere caos, scherzi, paura e malizia insieme a queste persone davvero incredibili". "Quello che Ben, Dan, Adam e il talentuoso cast e la troupe dietro Scissione hanno portato sullo schermo è una magia innegabile", ha aggiunto Matt Cherniss, responsabile della programmazione di Apple TV+. "Siamo molto orgogliosi di essere la casa di questa serie brillante e non vediamo l'ora che il pubblico scopra cosa c'è in serbo per la terza stagione".
La trame e il colpo di scena che ha chiuso la seconda stagione (SPOILER)
In Scissione Mark Scout (Adam Scott) guida un team di lavoro della Lumon Industries i cui dipendenti sono stati sottoposti a una procedura di scissione, che divide chirurgicamente i loro ricordi professionali da quelli personali. Questo audace esperimento di "equilibrio tra lavoro e vita privata" viene messo in discussione quando Mark si ritrova al centro di un mistero da svelare che lo costringerà a confrontarsi con la vera natura del suo lavoro... e di se stesso. Nella seconda stagione, Mark e i suoi amici scoprono le terribili conseguenze derivanti dall'aver giocato con la barriera della separazione, che li trascinerà ulteriormente lungo un percorso di guai e dolore.
La seconda stagione si è conclusa con un altro colpo di scena eclatante, che alimenta subito la curiosità per la prossima stagione. Se non avete ancora visto l'episodio, non proseguite con la lettura. Nel finale Mark, ormai consapevole della manipolazione di Lumon, sta cercando di salvare sua moglie Gemma (Dichen Lachman), ma vive un conflitto interno tra la sua vita da Interno e quella da Esterno. Alla fine, riesce a far uscire Gemma dalla stanza di Cold Harbor, ma una volta raggiunta l'uscita, è indeciso su quale vita scegliere. Quando Gemma lo supplica di seguirla, Mark, però, decide di restare con Helly (Britt Lower), lasciando Gemma in lacrime. Vediamo così Mark e Helly fuggire insieme, mentre Gemma rimane indietro, il tutto accompagnato da luci rosse e un inquietante suono d'allarme. Per fortuna abbiamo la certezza di una terza stagione per la quale, però, dovremo sicuramente aspettare un bel po'.