Sarah Snook ripensa al produttore che l'aveva rimproverata per aver mangiato una fetta di torta: "Ora mangio ciò che voglio"
La star di Succession ha ricordato quando un produttore l'ha umiliata davanti a tutti su un set per un pezzo di torta al cioccolato: "Ero troppo giovane e ingenua per andargli contro".

Fresca di Golden Globe e Emmy per Succession, Sarah Snook è tornata a parlare di un particolare episodio della sua carriera che l'ha segnata parecchio dicendo che era, all'epoca, troppo "giovane e ingenua" per reagire agli attacchi di body shaming subiti. In un'intervista a Sunday Times, infatti, la Shiv di Succession ha parlato di quando un produttore cinematografico l'ha rimproverata apertamente davanti a tutti su un set perché aveva mangiato una fetta di torta al cioccolato. Ospite del programma Today, di BBC Radio 4, la star ha ricordato la vicenda dicendo che, se allora era rimasta traumatizzata, ora ha imparato a reagire e ha un atteggiamento completamente diverso. "Ora mangio quello che voglio. Si tratta del mio corpo e delle mie scelte", ha detto.
Gli episodi di body shaming subiti da Sarah Snook
Nell'intervista al Sunday Times Snook aveva raccontato nel dettaglio come si era sentita quando un produttore - di cui non ha fatto il nome - si era rivolto a lei in malo modo solo a causa di una piccola fetta di torta mangiata sul set. "Per tutto il tempo mi sono sentita morta dentro", aveva ricordato. Oggi ha ammesso di essere, all'epoca, troppo giovane e ingenua per reagire. "Questa è la sfortunata situazione in cui una persona si trova in una posizione di autorità e se ne approfitta, dicendo senza pensare qualcosa che potrebbe essere preso nel modo sbagliato e accettato in un certo contesto che rimane con quella persona per il resto della sua vita", ha riflettuto l'attrice.
In un'altra occasione, invece, la star di Succession è stata offesa da un direttore del casting che, dopo averle affidato un ruolo, le ha fatto notare tutti i suoi difetti fisici dicendo: "Non ti vogliamo davvero per questo ruolo, ma il regista e lo sceneggiatore pensano che tu sia adatta. Quindi quello che faremo è cambiarvi tutti in modo che tu sia commerciabile. Ti sbiancheremo i denti, ti scuriremo i capelli, ti daremo un personal trainer così potrai perdere peso e avere un bell'aspetto". "Allora pensavo che per avere successo, dovevo essere tutte quelle cose che non sono. Ora mangio quello che voglio. Si tratta del mio corpo e delle mie scelte", ha concluso l'attrice. Non possiamo che provare ammirazione per lei che è riuscita a reagire a questi episodi di vero e proprio bullismo e, nel frattempo, speriamo che a Hollywood qualcosa piano piano cambi dopo le denunce di Sarah Snook e di altre sue colleghe.