Schede di riferimento
News Serie TV

Santa Clause: Matilda Lawler si unisce al cast della serie di Disney+ con Tim Allen

Il dramedy, sequel dell'omonimo film natalizio, continuerà a raccontare le avventure di Scott Calvin, il sostituto di Babbo Natale.

Santa Clause: Matilda Lawler si unisce al cast della serie di Disney+ con Tim Allen

Si amplia il cast di The Santa Clause (titolo ancora provvisorio), la serie sequel del famoso film natalizio omonimo in cui Tim Allen interpretava Scott Calvin, il sostituto di Babbo Natale. Deadline ci fa sapere che ha firmato per ricoprire un ruolo regolare nel progetto, atteso in streaming su Disney+ entro il prossimo Natale, la giovane attrice Matilda Lawler, vista di recente in Station Eleven di HBO Max e nel film Flora & Ulisse. Raggiunge gli altri membri regolari del cast già annunciati Tim Allen, Elizabeth Mitchell, Kal Penn ed Elizabeth Allen-Dick.

La trama di The Santa Clause

La serie evento è creata da Jack Burditt (30 Rock, Frasier, Unbreakable Kimmy Schmidt), anche produttore esecutivo con Kevin Hench, con il quale Allen ha lavorato per anni nella sitcom L'uomo di casa. Stando alle prime informazioni diffuse, Scott Calvin sta per compiere 65 anni e si rende conto che non potrà essere Babbo Natale per sempre. Sta iniziando a perdere colpi nelle sue responsabilità come Babbo Natale e, cosa più importante, ha una famiglia che potrebbe finalmente beneficiare di una vita nel mondo normale, in modo particolare i suoi due figli che sono cresciuti al Polo. Con un bel po' di elfi, bambini e una famiglia da accontentare, Scott si mette alla ricerca di un Babbo Natale adatto a sostituirlo, mentre prepara la sua famiglia a una nuova avventura per una vita a sud del Polo.

Il cast: Il ruolo di Matilda Lawler

La tredicenne Matilda Lawler interpreterà Betty, la scorbutica e pretenziosa capo dello staff di Babbo Natale. È descritta come l'elfa più intelligente della stanza, e una che non si fa problemi a litigare con Babbo Natale per assicurarsi che le renne volino in tempo. Forse le manca un po' di umorismo, ma solo perché è profondamente devota al suo lavoro.

Gli altri personaggi

Elizabeth Mitchell, lo ricordiamo, riprenderà il ruolo della moglie di Calvin, Carol, mentre Elizabeth Allen-Dick (figlia di Tim Allen anche nella realtà) sarà la figlia più piccola di Calvin e Carol, Austin Kane sarà il figlio maggiore; Devin Bright interpreterà Noel, il fidato elfo di Babbo Natale; Kal Penn sarà l'inventore di giochi e sviluppatore di prodotti Simon Choksi, infine Rupali Redd interpreterà Grace, l'amorevole figlia di quest'ultimo.

Scopri Disney+
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo