Saint X: Victoria Pedretti lascia la serie Hulu, al suo posto Alycia Debnam-Carey
La star di YOU avrebbe abbandonato il progetto per divergenze creative.
Victoria Pedretti abbandona Saint X, la nuova serie di Hulu per cui era stata scelta come protagonista. L'attrice di YOU e Hill House, secondo Variety, avrebbe preferito farsi da parte in seguito a non ben specificate "divergenze creative". Al suo posto è arrivata l'attrice Alycia Debnam-Carey, nota per i suoi ruoli in Fear the Walking Dead e The 100.
La trama e il cast di Saint X
Basata sull'omonimo romanzo di Alexis Schaitkin, Saint X è descritta come un thriller psicologico narrato attraverso diverse prospettive e differenti piani temporali. La serie esplorerà le conseguenze della misteriosa morte di una giovane donna durante un'idilliaca vacanza ai Caraibi. Questo evento crea un traumatico effetto a catena che mette in pericolo anche la sorella sopravvissuta della vittima, alla disperata ricerca della verità. Debnam-Carey interpreterà quest'ultima: Emily, una donna acuta e ambiziosa la cui vita, costruita con cura e apparentemente perfetta, inizia a sgretolarsi. Il cast include anche Josh Bonzie, Jayden Elijah e West Duchovny.
Una produzione travagliata
Hulu ha ordinato 8 episodi di Saint X scritta da Leila Gerstein, anche produttrice esecutiva, che in passato ha lavorato a serie come The Handmaid's Tale e Cercando Alaska. La produzione della serie, tuttavia, sembra già molto travagliata. Prima dell'addio di Pedretti, riporta Variety, le riprese erano state interrotte nella Repubblica Dominicana dopo che diversi membri della troupe avevano abbandonato il lavoro in seguito a una disputa sul compenso previsto.