Saint X a giugno su Disney+: Il trailer ufficiale italiano della nuova serie thriller
Il drama psicologico con Alycia Debnam-Carey è basato sull'omonimo romanzo di Alexis Schaitkin.
Disney+ ha annunciato la data di uscita e diffuso il trailer ufficiale di Saint X, una nuova serie che si inserisce nel filone del thriller psicologico esplorando le conseguenze di una morte misteriosa durante diversi anni e lungo differenti linee temporali. La serie, con protagonista Alycia Debnam-Carey (The 100, Fear The Walking Dead) debutterà in streaming sul servizio il 7 giugno.
La trama e il cast di Saint X
Basata sull'omonimo romanzo di Alexis Schaitkin, Saint X è descritta come un thriller psicologico narrato attraverso diverse prospettive e molteplici piani temporali. La serie racconta in 8 episodi come la misteriosa morte di una giovane donna, durante un'idilliaca vacanza ai Caraibi, crei un effetto a catena traumatico che finisce per trascinare la sorella sopravvissuta in una pericolosa ricerca della verità. Debnam-Carey interpreta quest'ultima: Emily, una donna acuta e ambiziosa la cui vita, costruita con cura e apparentemente perfetta, inizia a sgretolarsi.
Saint X mescola più generi perché non si limita a raccontare semplicemente il mistero di un omicidio, ma esplora il tropo della "ragazza scomparsa" avendo qualcosa in comune con film come Gone Girl e altri racconti su ragazze scomparse e cospirazioni. Ricorda, per certi aspetti, anche la fortunata serie di HBO The White Lotus per come critica aspramente le elite.
Il cast include anche Josh Bonzie, West Duchovny, Jayden Elijah, Bre Francis, Kenlee Anaya Townsend, Betsy Brandt e Michael Park. Saint X è scritta da Leila Gerstein, che in passato ha lavorato a serie come The Handmaid's Tale e Cercando Alaska, anche produttrice esecutiva con Dee Rees che ha diretto anche il primo episodio. Anche Stephen Williams (Watchmen) è produttore esecutivo al fianco di David Levine e Zack Hayden per Anonymous Content, Aubrey Graham alias Drake, Adel "Future" Nur e Jason Shrier per DreamCrew Entertainment (Euphoria), oltre ad Alexis Schaitkin e Steve Pearlman (C'era una volta).
Scopri Disney+