News Serie TV

Rowan Atkinson sarà l'iconico commissario Maigret in due film tv

169

ITV riporta sul piccolo schermo il celebre personaggio creato da Georges Simenon.


L'attore e comico britannico Rowan Atkinson, meglio conosciuto come Mr. Bean, vestirà i panni del commissario Jules Maigret nei due film tv con i quali ITV riporterà sul piccolo schermo l'iconico personaggio creato dal compianto scrittore belga Georges Simenon.

Ambientati a Parigi negli anni '50, Maigret Sets a Trap e Maigret's Dead Man danno vita alle storie raccontate da Simenon nei romanzi La trappola di Maigret e Ben tornato, Maigret, adattati dallo sceneggiatore di Jericho e L'isola del tesoro Stewart Harcourt. La produzione aprirà i battenti a settembre e coinvolgerà anche John Simenon, figlio di Georges.

"Sono stato un divoratore dei romanzi su Maigret per molti anni e non vedo l'ora di interpretare un personaggio così intrigante mentre lavora a Parigi in un periodo affascinante della sua storia", ha dichiarato Atkinson.

Non è la prima volta che la tv si lascia ispirare dalle storie di Simenon su Maigret. Uno degli adattamenti più famosi risale agli anni '60, quando a interpretare il commissario nella serie di BBC Maigret fu Rupert Davies. Durò ben 15 stagioni la co-produzione franco-svizzero-belga Il commissario Maigret, con Bruno Cremer, mentre la stessa ITV affidò a Michael Gambon il ruolo di protagonista nella serie del 1992 Maigret. Anche l'Italia ha reso omaggio al personaggio con Le inchieste del commissario Maigret e Maigret. Nella prima, del 1964, il protagonista aveva il volto di Gino Cervi. L'altra, trasmessa nel 2004, coinvolgeva Sergio Castellitto.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti