News Serie TV

Robert Kirkman, il papà di The Walking Dead, lavora a una nuova serie

Dopo gli zombie, i cloni? Robert Kirkman, l'autore dei fumetti che hanno ispirato la serie di successo The Walking Dead, sta lavorando allo sviluppo di un'altra serie tv. L'idea nasce ancora una volta da una fumetto, Clone di David Schulner (The Event, Trauma), pubblicato dalla Image Comics, la stessa casa editrice di The Walking Dead....


Dopo gli zombie, i cloni? Robert Kirkman, l’autore dei fumetti che hanno ispirato la serie di successo The Walking Dead, sta lavorando allo sviluppo di un’altra serie tv. L’idea nasce ancora una volta da una fumetto, Clone di David Schulner (The Event, Trauma), pubblicato dalla Image Comics, la stessa casa editrice di The Walking Dead.

Il progetto, annunciato alla Comic-Con di San Diego, sarà prodotto dalla Universal Television e si delinea come una risposta al successo riscosso recentemente dalla serie di BBC America Orphan Black. Il soggetto recita: “E se ci fossero più versioni di voi stessi? E fossi in grado di assicurarti che non vengano uccise. Temi come identità e natura in contrasto ai problemi e ai cambiamenti causati dalla creazione artificiale”.

Kirkman ne sarà il produttore esecutivo, insieme con i colleghi di The Walking Dead David Alpert e David Engel. “Sapevo che se fossi uscito dai binari malamente Robert sarebbe stato lì a rimettermi in pista. Ormai scrivo il fumetto da due anni, il numero 9 uscirà la settimana prossima e ho appena finito di scrivere il 15. Poterlo trasformare in una serie tv è solo la ciliegina sulla torta”.

Comic-Con

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo