Rinnovo in forse per Bones, FOX assicura: La serie avrà un finale
Non ancora risolta la controversia con le star dello show David Boreanaz ed Emily Deschanel.
La co-presidente e amministratrice delegata della FOX Dana Walden si è detta "per niente sicura" quando le è stato chiesto al TCA Press Tour invernale se il soap/crime drama Bones sarà rinnovato per una dodicesima stagione, aggiungendo: "È in cima alla lista delle cose da fare la prossima settimana, cominceremo a parlare con i produttori se questa sarà l'ultima stagione o ne avrà un'altra".
La situazione si è certamente complicata da quando le star David Boreanaz ed Emily Deschanel hanno fatto causa a 20th Century Fox sostenendo di non essere stati ricompensati a sufficienza a fronte degli ingenti guadagni che lo show ha portato nelle casse dello studio. Walden ha detto che la controversia "non si è ancora risolta", ma ha assicurato che non sarà questo a determinare le sorti dello show. Tuttavia, ha escluso la possibilità che lo stesso possa proseguire senza i suoi protagonisti, nel caso decidessero di fare un passo indietro. "La questione riguarda piuttosto se ci sarà una dodicesima e ultima stagione o chiudere con l'undicesima".
In ogni caso, i fan possono stare tranquilli: Bones avrà un finale. Walden ha promesso che all'ideatore Hart Hanson e al suo team "sarà dato tutto il tempo per iniziare a scrivere un finale valido per lo show. Hanno una grande base di fan fedeli, e quei fan meritano una conclusione soddisfacente".