News Serie TV

Richard Gere in tv con la serie britannica MotherFatherSon

18

Per la star di Pretty Woman sarà il primo grande ruolo in tv.

Richard Gere in tv con la serie britannica MotherFatherSon

Una leggenda dello schermo, all'età di 68 anni Richard Gere firma con BBC per il suo primo ruolo da protagonista in una serie tv. La star di Chicago e Pretty Woman reciterà in MotherFatherSon, family drama di 8 episodi creato e scritto dallo sceneggiatore di American Crime Story: L'assassinio di Gianni Versace Tom Rob Smith.

Gere interpreterà Max, il patriarca della famiglia al centro di MotherFatherSon, descritto come un carismatico uomo l'affari americano con sbocchi a Londra e in tutto il mondo. Lo affiancano Helen McCrory (Peaky Blinders) nei panni di Kathryn, un'ereditiera inglese che ha preso le distanze da Max in seguito alla crisi del loro matrimonio alcuni anni prima, e Billy Howle (Dunkirk), scelto per il ruolo di Caden, il figlio trentenne della coppia, che gestisce una delle pubblicazioni inglesi del padre ed è pronto a seguirne le orme come uno degli uomini più potenti del mondo, finché il suo stile di vita sregolato non minaccia l'eredità di famiglia.

La regia è stata affidata a James Kent (The White Queen). In un comunicato, Gere ha dichiarato: "Sono trascorsi quasi trent'anni da quando lavorai l'ultima volta in televisione. Sono molto felice di farlo ora con BBC e persone di un tale talento in un progetto di 8 episodi così straordinario e in risonanza con l'epoca in cui viviamo".

Foto: Gabriel Olsen (FilmMagic)

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo