Schede di riferimento
News Serie TV

Revenge: La quarta stagione è l'ultima

87

L'episodio in onda su ABC il 10 maggio è l'ultimo della serie. "Sarà la fine della storia", assicura lo showrunner Sunil Nayar.

Revenge: La quarta stagione è l'ultima

Dopo una quarta stagione particolarmente movimentata, Revenge si prepara a dare una conclusione alla storia della giovane Emily Thorne, giunta negli Hamptons per vendicare la morte di un padre che più tardi si è scoperto essere ancora in vita. ABC ha deciso che l'episodio in onda negli Stati Uniti il 10 maggio, l’ultimo della stagione, sarà anche l'ultimo della serie.

Una scelta sofferta (non è un mistero che il presidente del network Paul Lee sia uno dei maggiori sostenitori della serie) ma inevitabile, dopo l'ulteriore sgretolamento delle medie d'ascolto (appena 4,45 milioni di spettatori e l'1.0 di rating per l'episodio più recente). E se fino a qualche settimana fa il rischio di ritrovarci con un finale aperto sembrava alto, ora che l'episodio è stato girato, lo showrunner Sunil Nayar rivela a Entertainment Weekly: "Possiamo dire ufficialmente ai nostri fan che questa sarà la fine della storia. Siamo andati a parlare con la rete e quello che tutti volevamo era sentirci molto sicuri di noi. Ora che tutti hanno visto il finale - che è favoloso - siamo convinti che, per quanto tutti amino la serie, ha ottenuto esattamente la conclusione che doveva avere. È un finale di serie quello di Revenge che andrà in onda tra un paio di settimane".

In Italia, la quarta stagione del soap drama è in onda su FoxLife ogni venerdì alle ore 21:55. Per la protagonista Emily VanCamp il ruolo in Revenge è arrivato subito dopo un'altra amata serie di ABC giunta al capitolo finale con un sospiro di sollievo, Brothers & Sisters.

Panico Rinnovi



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming