Reacher vola su Prime Video: Ascolti record per la terza stagione
Prime Video fa sapere che, nei primi 19 giorni dall'uscita, la terza stagione di Reacher ha già raggiunto un risultato incredibile: è la nuova stagione di una serie più vista sulla piattaforma.

- Il successo di Reacher
- La trama di Reacher e della terza stagione
- L'universo di Reacher è in espansione
La terza stagione di Reacher, la serie d'azione basata sui romanzi di Lee Child, ha debuttato su Prime Video con numeri da record. In soli 19 giorni dalla sua uscita, l'action drama ha totalizzato ben 54,6 milioni di spettatori a livello globale, con un incremento dello 0,5% rispetto alla seconda stagione. Questo traguardo ha permesso a Reacher di raggiungere un nuovo record: la terza stagione è diventata la nuova stagione di una serie più vista di sempre sulla piattaforma.
Il successo di Reacher
L'ottimo risultato di Reacher conferma il crescente successo di questa serie action che piace agli spettatori di tutto il mondo. Prime Video fa sapere, infatti, che ben il 56% degli spettatori proviene da fuori degli Stati Uniti, con performance particolarmente forti in Regno Unito, Germania e Brasile. Il successo della terza stagione non è una sorpresa, considerando che la seconda stagione aveva già raggiunto ottimi risultati. Ricordiamo che i primi tre episodi superarono il pubblico della stagione 1 in appena tre giorni, registrando un +50%. La serie, inoltre, ha superato un primato finora detenuto da Fallout: è anche la stagione di una serie più vista nei primi 19 giorni dall'uscita.
La trama di Reacher e della terza stagione
Reacher, guidata dallo showrunner Nick Santora, è incentrata sul personaggio di Jack Reacher, un ex militare che si trova a risolvere casi misteriosi e complessi, spesso con l'uso della sua forza e astuzia. Il protagonista, interpretato da Alan Ritchson, è un uomo dal carattere forte e dalla mente acuta, che viaggia attraverso gli Stati Uniti, affrontando nemici e risolvendo ingiustizie. La terza stagione, in particolare, è ispirata al romanzo La vittima designata di Lee Child. Qui, Jack Reacher si ritrova ad affrontare un nemico del suo passato, deciso a vendicarsi. Dovrà così infiltrarsi in un'organizzazione criminale per salvare un informatore della DEA, mettendo in gioco la propria vita. I numeri non potranno che crescere, considerato che mancano ancora due episodi alla fine della stagione, prevista per il prossimo 27 marzo.
L'universo di Reacher è in espansione
Prime Video, inoltre, sta espandendo l'universo di Reacher con un nuovo spin-off intitolato Neagley e incentrato sul personaggio di Frances Neagley, interpretata da Maria Sten. La serie è stata annunciata nell'ottobre 2024 e le riprese sono iniziate a Toronto lo scorso 18 febbraio. La nuova serie seguirà Neagley mentre indaga sulla misteriosa morte di un amico, utilizzando le competenze acquisite durante il suo servizio con Jack Reacher nella 110ª Unità Investigativa Speciale della Polizia Militare.