News Serie TV

Reacher, quante stagioni durerà? La risposta di Alan Ritchson farà contenti i fan

3

La saga di Lee Child, che ha ispirato la serie d'azione di Prime Video, raggruppa ben 28 libri: il servizio di video in streaming e l'attore protagonista hanno intenzione di andare avanti ancora per molto.

Reacher, quante stagioni durerà? La risposta di Alan Ritchson farà contenti i fan

Alan Ritchson e gli Amazon Studios puntano totalmente sul fenomeno Reacher. Intervistato da The Hollywood Reporter, l'attore protagonista della serie d'azione di Prime Video ha detto chiaramente che intende vestire i panni di Jack Reacher per molti anni a venire. Allo stesso modo Jennifer Salke, a capo degli Amazon Studios, ha specificato che lo studio vuole continuare a esplorare le storie dei libri di Lee Child "almeno finché Alan Ritchson vorrà essere Jack Reacher". La sintonia e le buone intenzioni, insomma, ci sono di certo.

La trama e il successo di Reacher

Sotto la guida di Nick Santora Reacher ha riavviato la storia di Jack Reacher portando sullo schermo, nella prima stagione,  la storia del primo libro, Zona pericolosa. Dopo aver lasciato l'Esercito, Reacher inizia una vita di vagabondaggi libero dai vincoli e dai condizionamenti del "sistema" che ben presto lo porta a Margrave, una cittadina della Georgia dove resta incastrato in un omicidio che non ha commesso. Mentre lavora per dimostrare la sua innocenza, inizia a emergere una radicata cospirazione che solo una mente acuta e maniere forti come le sue possono affrontare.

La serie è stata subito rinnovata per una seconda stagione, basata sul romanzo del 2009 Vendetta a freddo, e poi per una terza basata sul settimo volume della serie Jack Reacher, Persuader, in Italia pubblicato con il titolo La vittima designata. Le riprese dei nuovi episodi sono attualmente in corso a Toronto. La serie quindi, pur non seguendo l'ordine cronologico dei romanzi, sta riscuotendo un successo davvero impressionante. Già con la prima stagione è diventata una delle cinque serie più viste di sempre su Prime Video.

Le dichiarazioni di Alan Ritchson e Jennifer Salke

I fan possono dormire sonni tranquilli perché esistono ben 28 libri della saga e Alan Ritchson è intenzionato a esplorare quante più storie possibili. "Devo al pubblico l'esplorare quanti più libri il mio corpo mi consenta, e lo devo alle persone che hanno puntato su di me quando rappresentavo un grosso rischio per loro. Mi hanno dato una vera carriera", ha detto l'attore.

Anche Jennifer Salke è convinta che la collaborazione con Ritchson porterà buoni frutti. "Ha dei film in lavorazione con noi, idee per le serie. Non è una questione di volume ma di scegliere alcune cose davvero speciali. Avremo Alan finché interpreterà Jack Reacher. Non si vede la fine, si spera che sia per un tempo molto, molto, molto lungo", ha detto la dirigente.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo