Reacher: Prime Video ordina lo spin-off su Neagley interpretata da Maria Sten
La nuova serie è nelle mani dell'ideatore di Reacher Nick Santora e di Nicholas Wootton: ecco i primi dettagli.
Le voci su uno spin-off di Reacher circolano da qualche settimana e finalmente è arrivata la conferma da parte di Prime Video. Il servizio ha ordinato ufficialmente uno spin-off ancora senza titolo ma incentrato sul personaggio di Frances Neagley, interpretato nelle prime due stagioni della serie originale da Maria Sten. L'annuncio è stato fatto da Jennifer Salke in persona, responsabile di Amazon MGM Studios, all'evento Prime Video Presents: Trailblazers a Londra.
Reacher: I primi dettagli dello spin-off su Frances Neagley
Creata dai co-showrunner e produttori esecutivi Nick Santora (Reacher, Prison Break) e Nicholas Wootton (Law & Order, Prison Break), la nuova serie si concentrerà per l'appunto su Frances Neagley, un'investigatrice privata di Chicago. Quando scopre che un caro amico del suo passato è stato ucciso in un incidente sospetto, decide di fare giustizia. Utilizzando tutto ciò che ha imparato da Jack Reacher e dal suo periodo come membro dei 110 investigatori speciali, Neagley intraprende una strada pericolosa che la porta a scoprire una minaccia malvagia. Neagley, che come (Jack) Reacher usa il suo cognome, ha lasciato l'esercito e soffre anche di afefobia, cioè ha paura di toccare e essere toccata.
Oltre che da Santora e Wootton, la serie è prodotta a livello esecutivo dallo scrittore Lee Child, da Don Granger e Lisa Kussner con David Ellison, Dana Goldberg e Matt Thunell per Skydance Television. Carolyn Harris, Kenny Madrid e Niko Fernandez supervisioneranno il progetto per Skydance.
Le dichiarazioni
"Dato che Reacher continua ad appassionare i nostri clienti in modo profondo, espandere la narrazione e i personaggi con uno spin-off è stata una decisione facile", ha affermato Vernon Sanders, responsabile dei contenuti televisivi di Amazon MGM Studios. "Con Nick e Nicholas e con i nostri partner Skydance e CBS Studios, siamo fiduciosi che questo nuovo capitolo, con protagonista la straordinaria Maria Sten, non solo onorerà l'eredità di Reacher, ma porterà anche nuova energia ed entusiasmo ai fan nuovi e di lunga data".
"Lee Child ha creato un personaggio immensamente ricco con Neagley, e Maria Sten le ha dato vita in modo così vivido e autentico in Reacher", hanno detto Santora e Wootton tramite un comunicato. "Amazon, Skydance Television e CBS Studios sono stati partner straordinari fin dall'inizio e siamo entusiasti di esplorare ulteriormente la storia di Neagley e di immergerci in ciò che la rende così unica", hanno aggiunto.
"Sono più che entusiasta di esplorare ulteriormente il mondo di Neagley e il suo background un po' misterioso. È un personaggio meraviglioso da interpretare e sono molto emozionata che tutti possano conoscerla un po' meglio", ha dichiarato Stan tramite un comunicato. "È sempre 'Reacher", ha aggiunto l'attrice davanti al pubblico dell'evento di Londra. "È sempre divertente, con azione esplosiva e dialoghi rapidi, ma ha qualcosa che la rende spiccatamente Neagley, non Reacher. Ha lo stesso tono divertente, ma gli autori l'hanno resa unica".
Foto: Courtesy of Prime Video / Amazon MGM Studios - Valerie Burke