News Serie TV

Radici: Forest Whitaker, Anna Paquin, Jonathan Rhys Meyers e altri nella miniserie di A+E

6

L'iconico ruolo di Kunta Kinte va all'esordiente Malachi Kirby.

Radici: Forest Whitaker, Anna Paquin, Jonathan Rhys Meyers e altri nella miniserie di A+E

Sappiamo da qualche mese che A+E Networks, il gruppo che riunisce i canali A&E, History e Lifetime, ha ordinato la produzione di Roots, nuovo adattamento televisivo del popolare romanzo di Alex Haley Radici. Ora si conoscono gli attori che affiancheranno il precedentemente annunciato Laurence Fishburne (Hannibal) negli otto episodi della miniserie. Tra loro ci sono il vincitore dell'Oscar per L'ultimo re di Scozia Forest Whitaker, la star di True Blood Anna Paquin e il protagonista de I Tudors e Dracula Jonathan Rhys Meyers.

Whitaker interpreterà Fiddler, uno schiavo che rischia la vita facendo da mentore e aiutando la fuga del protagonista - l'intelligente, orgoglioso e forte Kunta Kinte. Ruolo quest'ultimo affidato dopo una lunga ricerca all'esordiente Malachi Kirby. Paquin sarà nel frattempo Nancy Holt, la moglie di un ufficiale confederato con il proprio ordine del giorno quando si tratta di gestire gli schiavi. Meyers sarà invece Tom Lea, un ignorante proprietario di schiavi che cerca disperatamente di ritagliarsi un posto nell'alta società del Sud.

Al cast è unita anche la vincitrice del Tony Anika Noni Rose (The Good Wife) con il ruolo di Kizzy, la figlia adorata e intelligente di Kunta Kinte, la quale condivide l'orgoglio e lo spirito combattivo del padre e della sua famiglia, mentre Regé-Jean Page interpreterà un altro ruolo iconico, Gallo George, un'affascinante calamita sociale e il figlio di Kizzy. Derek Luke (Empire) ha ottenuto il ruolo di Silla Ba Dibba, il preparatore militare del villaggio Juffure, accusato di trasformare gli adolescenti in potenti guerrieri mandinka. Chad L. Coleman (The Walking Dead) impersonerà Mingo, il severo e pratico schiavo che tiene a galla la piantagione Lea. Erica Tazel (Justified) sarà invece Matilda, la figlia del predicatore e l'interesse amoroso di Gallo George.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming