News Serie TV

Psycho Pass, in Blu-ray altri episodi dell'anime sci-fi, doppiati in italiano

1

Dal 20 maggio su supporto digitale il prosieguo della serie animata che s'ispira a Minority Report e non solo


Mentre è da tempo già disponibile il cofanetto contente le prime 11 puntate, la Dynit ha previsto per il 20 maggio l'uscita della raccolta dedicata agli episodi 12-22 in Blu-ray di Psycho Pass, con doppiaggio italiano.

La serie tv anime, che è già visibile gratis legalmente su Popcorn TV in giapponese con i soli sottotitoli in italiano, è basata sul manga omonimo di Hikaru Miyoshi e la sua trasmissione è iniziata in Giappone del 2012.
Distopica, introspettiva, ma anche ricca di suspense, è un tipico esempio di produzione nipponica contaminata da suggestioni della letteratura occidentale. In primis Philip Dick, dato che la sua premessa ricorderà a molti Minority Report. Ecco la sinossi ufficiale.

In un futuro prossimo, i progressi tecnologici hanno reso possibile misurare e monitorare con precisione lo stato mentale, la personalità e le disposizioni delle persone usando lo "Psycho-Pass", un dispositivo installato nel corpo di ogni cittadino. Lo strumento viene usato anche per valutare le probabilità che una persona commetta un crimine, misurato dal "Coefficiente di Criminalità": quando questo valore supera un determinato limite interviene la sezione anticrimine della Pubblica Sicurezza, formata dagli Agenti, criminali latenti il cui compito è catturare altri criminali e dagli Ispettori, ufficiali di polizia che monitorano e dirigono le loro azioni. Ispettori e Agenti possono intervenire usando le Dominator, particolari pistole che possono sparare solo a criminali con alti coefficienti. La storia ruota attorno a Shinya Kogami, un Agente che sfrutta lo Psycho-Pass, per lottare contro il crimine e ad Akane Tsunemori, Ispettore di polizia che comanda la squadra a cui appartiene Kogami.


 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming