News Serie TV

Prosciutto e uova verdi del Dr. Seuss diventerà una serie animata a Netflix

46

Inoltre Showtime lavora all'adattamento del poliziesco francese Spiral, mentre Lifetime cede Damien a A&E.

Prosciutto e uova verdi del Dr. Seuss diventerà una serie animata a Netflix

Uno dei libri per bambini più famosi e amati, Prosciutto e uova verdi del Dr. Seuss, diventerà una serie animata. Lo ha voluto Netflix, che per il progetto ha unito le forze con Ellen DeGeneres, produttrice esecutiva insieme con Jared Stern, Jeff Kleeman, Mike Karz e David Dobkin. Stern scriverà anche le sceneggiature. La produzione dei 13 episodi di Green Eggs and Ham comincerà il prossimo mese, in vista di un loro arrivo sugli schermi solo nel 2018. Pubblicato per la prima volta nel 1960, Prosciutto e uova verdi segue una buffa creatura cercare di convincere uno scettico cane col cappello ad assaggiare un piatto alquanto strano che poi scopre essere delizioso.

Showtime sta collaborando con Endemol Shine Studios allo sviluppo di Spiral, adattamento statunitense dell'omonimo poliziesco francese. Tom Fontana (Oz) e James Yoshimura (Homicide) co-scriveranno la sceneggiatura e affiancheranno Barry Levinson e l'ex presidente di ABC Steve McPherson alla produzione esecutiva. In Francia prossima alla sesta stagione, Spiral esplora il sistema giudiziario da sei punti di vista differenti: un capitano di polizia, due suoi luogotenenti, un giudice, un pubblico ministero e un avvocato.

Gli studi Paramount Television e Anonymous Content sono al lavoro sulla produzione del primo episodio di Smoke Gets in Your Eyes, drama basato sulle omonime memorie di Caitlin Doughty. Scritto dal co-ideatore di Nurse Jackie Evan Dunsky, l'adattamento tenterà di portare sullo schermo la singolare storia di Doughty, una giovane donna con una laurea in storia medievale e una passione per il macabro la quale comincia a lavorare in un forno crematorio e trasforma la propria curiosità morbosa nel lavoro di una vita. Ora un impresario di pompe funebri, Doughty sostiene che la paura di morire distorca la nostra cultura e società, richiamando a modi migliori per affrontarla.

Se fin dall'inizio Damien vi è sembrata una serie troppo oscura per il pubblico di Lifetime, non avevate torto. Il network ha ritenuto più costruttivo cedere il drama horror sequel de Il presagio alla rete sorella A&E (la stessa di Bates Motel), che nel frattempo ha allungato l'ordine di episodi per la prima stagione da 6 a 10. Scritta dall'ex showrunner di The Walking Dead Glen Mazzara, Damien ruota attorno a Damien Thorn, lo stesso protagonista del film. Ora un uomo ossessionato dal suo passato, Damien (Bradley James) si trova di fronte a una serie di eventi macabri i quali lo costringono ad affrontare una volta per tutte il suo vero destino: lui è l'Anticristo.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming