News Serie TV

Prime Video ordina El Gato con Diego Boneta e The Runarounds dal mondo di Outer Banks

La prima si basa sul fumetto El Gato Negro. La seconda porta la firma del co-ideatore di Outer Banks Jonas Pate.

Prime Video ordina El Gato con Diego Boneta e The Runarounds dal mondo di Outer Banks

Il servizio streaming Prime Video ha annunciato l'ordine di due nuove serie tv: El Gato, adattamento del fumetto di Richard Dominguez El Gato Negro, con la star di Luis Miguel: La serie Diego Boneta protagonista, e The Runarounds, nuovo tean drama del co-ideatore di Outer Banks Jonas Pate ambientato nella stessa Wilmington della Carolina del Nord che ha fatto da scenario a serie di culto come Dawson's Creek e One Tree Hill, oltre che alla stessa Outer Banks.

El Gato: La trama della serie tv con Diego Boneta

Creata da Eric Carrasco (Fondazione, Supergirl), anche co-showrunner con Turi Meyer e Alfredo Septién (Stargirl, Smallville), El Gato segue Boneta nei panni di un uomo che si ritrova al centro di una vasta cospirazione quando scopre che suo padre era un vigilante degli anni '70. In seguito alla morte del padre, Frank torna in Messico e si ritrova immerso fino al collo in un nido di vipere - la sua famiglia estraniata - in lizza per il controllo dell'impero commerciale dell'uomo. Il dolore di Frank viene superato dalla scoperta che la sua unica eredità, un appezzamento di terreno apparentemente senza valore, si trova sopra alla tana di un famoso vigilante in costume. Suo padre era El Gato! Adesso Frank è nel mirino. Per sopravvivere, dovrà risolvere decenni di misteri in divenire e svelare la verità sui collegamenti di suo padre con un complotto terroristico dei giorni nostri.

La serie era stata sviluppata inizialmente per Apple TV+. In un comunicato, Carrasco ha spiegato che "questo è un thriller pulp, è un drama familiare, è tutto ciò che amo delle spie, delle maschere e delle identità segrete. Molti di noi in questa squadra - Diego, Andrew Mittman, Steve Stark, Carla Gonzalez Vargas e io - lavoriamo su questo soggetto da molto tempo ormai, ed è una vera emozione poter finalmente realizzare lo show con MGM Television e Prime Video".

Dal mondo di Outer Banks, la nuova serie The Runarounds

The Runarounds è descritta come un musical teen drama incentrato su una band post-liceale che cerca di avere successo, i Runarounds, già presentati in un episodio della terza stagione di Outer Banks. Non si tratta però di un suo spin-off. La serie di 8 episodi, ispirata dall'omonima vera band creata per la popolare serie tv di Netflix, coinvolgerà nei ruoli principali i membri del gruppo William Lipton (General Hospital), Axel Ellis, Jeremy Yun, Zendé Murdock e Jesse Golliher, ai quali si aggiungono Lilah Pate e Kelley Pereira, la prima delle quali figlia di Jonas Pate.

"Quando abbiamo incontrato Jonas e Skydance per la prima volta riguardo a The Runarounds, è stato subito chiaro che ci avevano portato uno show speciale con un cast e una vera band di incredibile talento", ha commentato la presidente dei contenuti televisivi di Amazon MGM Studios Vernon Sanders in un comunicato. "Non vediamo l'ora di condividere l'esaltante viaggio dei Runarounds con i nostri clienti Prime Video in tutto il mondo".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti