Power Book III: Raising Kanan si concluderà con la stagione 5 e un'importante novità nel cast
In occasione del finale della quarta stagione, si apprende che Power Book III: Raising Kanan terminerà di raccontare la sua storia nella prossima. Nel frattempo, Shameik Moore si unisce al cast con un ruolo prominente.

La storia delle origini di Kanan Stark giunge al termine. In occasione del finale della quarta stagione, in Italia disponibile in streaming su MGM+, Sascha Penn ha annunciato che la sua creazione Power Book III: Raising Kanan si concluderà con il prossimo, quinto ciclo di episodi. E lo farà con una novità importante: l'aggiunta al cast Shameik Moore (Wu-Tang: An American Saga) nei panni di Branford 'Breeze' Frady, un personaggio molto atteso dai fan di Power e del suo spin-off prequel.
Power Book III: Raising Kanan, la stagione 5 sarà l'ultima
"È sempre stata mia intenzione che Raising Kanan durasse cinque stagioni e, grazie ai miei amici e partner a Starz e Lionsgate, così come al cast, alla troupe e allo staff di sceneggiatori incredibili, sono stato in grado di raccontare la storia completa che mi ero prefissato di raccontare nel lontano 2019", ha dichiarato Penn. "Detto questo, con la situazione che abbiamo preparato per questo finale di stagione e l'inevitabile introduzione di Breeze, c'è ancora una stagione eccezionalmente intensa e ricca di azione che gli spettatori potranno vivere, e vi assicuro che la posta in gioco per Kanan e l'intera famiglia Thomas non è mai stata così alta. Sono molto orgoglioso di questa serie e grato che siamo riusciti a portarla fino a quella che sarà una conclusione incredibilmente esplosiva e soddisfacente per i fan tanto fedeli del Power Universe".
Breeze (qui di seguito una foto), un boss della droga di Jamaica, nel Queens, è un nome che i fan del franchise hanno sentito ripetere sin dalla prima stagione di Power nel 2014, quando fu rivelato che un giovane Kanan Stark lavorava per lui, così come per James 'Ghost' St. Patrick e Tommy Egan. In Raising Kanan, il protagonista interpretato da MeKai Curtis lo incontrerà per la prima volta nel finale della quarta stagione, tramite gli zii Snaps e Pop. "I fan del Power Universe hanno atteso pazientemente questo momento e sono onorato di assumere il ruolo iconico di Breeze", ha affermato Moore. "Mi sono tuffato in una storia già viva e piena di personaggi così forti, ma è stata una sfida divertente trovare l'identità unica di Breeze, e non vedo l'ora che i fan vedano come lui cambierà le dinamiche della storia. Sarà un'avventura incredibile".