Schede di riferimento
News Serie TV

Peter Pan diventa una commedia romantica raccontata dal punto di vista di Wendy

122

Inoltre, Felicity Huffman insegue i terroristi.

Peter Pan diventa una commedia romantica raccontata dal punto di vista di Wendy

A NBC si sono innamorati di Peter Pan. Dopo aver ordinato lo speciale Peter Pan Live!, musical dal vivo con protagonista la star di Girls Allison Williams, la rete del Pavone sta valutando la possibilità di portare in tv anche Wendy and Peter, commedia romantica ispirata anch’essa dai romanzi di J. M. Barrie ma raccontata da un punto di vista femminile. Prodotta a livello esecutivo da Will McCormack e Rashida Jones, lo stesso team dietro la recente commedia romantica di NBC A to Z, Wendy and Peter si concentra su una donna la quale spera di trovare un vero uomo che la faccia innamorare ma s’imbatte in Peter, un ragazzo che semplicemente non è pronto per crescere. Marisa Coughlan, che scriverà la sceneggiatura ispirandosi anche alle proprie esperienze di vita, affiancherà McCormack e Jones come produttrice esecutiva.

Per quanto riguarda gli altri progetti annunciati nel corso delle ultime ore:

ABC ha acquistato dall’ex showrunner di CSI Carol Mendelsohn una potenziale serie drammatica con protagonista Felicity Huffman, una delle Desperate Housewives. Il progetto senza titolo, per il quale esiste un impegno per la produzione del pilota, racconta di una coraggiosa agente speciale (Huffman) che, al fianco della sua giovane squadra, dà la caccia ai terroristi a New York City. Intuitiva, con un senso dell’umorismo beffardo e straordinariamente abile a trovare le connessioni tra le informazioni che arrivano sulla sua scrivania, questa donna e il suo team devono affrontare e neutralizzare la minaccia più temuta dell’era moderna prima che colpisca la città e gli altri paesi del mondo. Mendelsohn scriverà la sceneggiatura e ne sarà la produttrice esecutiva con Huffman, Rachel Winter (Dallas Buyers Club) e il vincitore dell’Emmy Michael Dinner (The Wonder Years). Quest’ultimo curerà anche la regia.

Sempre ABC sta collaborando con lo sceneggiatore Dean Georgaris (Tristano & Isotta) e il produttore Mark Gordon (Criminal Minds, Ray Donovan) allo sviluppo di un poliziesco ambientato a Miami. Las Reinas segue le vite degli uomini e delle donne della Criminal Investigation Division del Dipartimento di Polizia di Miami. L’anima della squadra, Alex De La Reina, è una donna la quale ha voltato le spalle alla propria famiglia dopo aver scoperto che faceva parte di un potente e pericoloso cartello della Florida. Nick Pepper affiancherà entrambi come produttore esecutivo, riformando il team che all’inizio dell’anno aveva lavorato con ABC al pilota di Clementine, progetto che la rete sta cercando di rilanciare.

CBS si è aggiudicata i diritti di Rush Hour, la comedy d’azione che l’ideatore di Scrubs Bill Lawrence e Blake McCormick stanno sviluppando basandosi sull’omonimo film del 1998. Come annunciato un paio di giorni fa, il progetto, del quale CBS si è impegnata a produrre il pilota, manterrà le premesse del film: uno stoico e retto detective di Hong Kong finisce a Los Angeles per lavorare a un caso con un presuntuoso detective afroamericano che non è particolarmente entusiasta all’idea di avere un partner. Lawrence e McCormick scriveranno la sceneggiatura e ne saranno i produttori esecutivi con il regista del film Brett Ratner, Arthur Sarkissian e Jeff Ingold.

MKUltra è una miniserie incentrata sul controllo mentale che ABC sta sviluppando con la sceneggiatrice Karen Stillman, la stessa del recente drama sulla Guerra Fredda The Assets. Il progetto intende raccontare la storia del MKUltra, il programma segreto della CIA che tra gli anni ’50 e ’60 svolse una serie di attività con lo scopo di influenzare e controllare il comportamento dei soggetti coinvolti. Il programma finì nel mirino perché questi ultimi, cittadini statunitensi e canadesi, non erano consapevoli di ciò che sarebbe stato fatto loro: esperimenti che prevedevano la somministrazione di sostanze stupefacenti, l’ipnosi, la deprivazione sensoriale, l’abuso sessuale e verbale e la tortura.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming