Peter Capaldi dirige la comedy They F**k You Up di Sky Studios
L'ex Doctor Who sarà dietro la macchina da presa per girare l'episodio pilota della potenziale serie basata sulle memorie di Sarah Naish.
Peter Capaldi fa un salto dall'altro lato della telecamera. Deadline fa sapere che l'attore britannico, noto soprattutto per essere stato il dodicesimo Dottore in Doctor Who e visto recentemente nella serie The Devil's Hour, dirigerà l'episodio pilota di una nuova potenziale serie di Sky. Intitolata They F**k You Up, la comedy è basata sul libro di memorie di Sarah Naish But He Looks So Normal: A Bad-Tempered Parenting Guide for Adopters and Foster Parents.
La trama di They F**k You Up
Scritta da Thomas Eccleshare e inizialmente sviluppata da BBC prima di passare a Sky Studios, They F**k You Up promette di offrire uno sguardo “divertente, onesto e caustico” sulla genitorialità. La trama si concentra su una mamma che adotta 5 figli e deve subirne le conseguenze, dalla più gioiosa alla più difficoltosa. "È un po' come la migliore madre del mondo e la peggiore madre del mondo allo stesso tempo", ha detto Eccleshare. "Lascerà i suoi figli sul ciglio dell'autostrada per farli tornare a casa da soli, ma li supporterà anche pienamente nelle loro difficoltà piuttosto estreme", ha spiegato.
Sebbene la serie non sia stata già ufficialmente ordinata da Sky, ci sono buone possibilità che ciò avvenga in tempi brevi. Thomas Eccleshare, infatti, ha detto a Deadline che ha ricevuto l'okay per la stesura di altri due episodi aggiuntivi oltre al pilot. Per Peter Capaldi, che è sposato con una delle produttrici del progetto - Elaine Collins -, non si tratta della prima esperienza dietro la macchina da presa visto che in passato ha già diretto Getting On, serie di BBC vincitrice di un premio BAFTA.